Aeroporto D’Abruzzo. La SAGA rassicura sulla “Direzione” e sul volo con Milano Linate prospettive da verificare

Aeroporto D’Abruzzo. La SAGA rassicura sulla “Direzione” e sul volo con Milano Linate prospettive da verificare

(wn24)-Pescara – “Il collegamento con Milano Linate, data la sua strategicità come hub, rappresenta una perdita enorme in termini di connettività territoriale per tutta la regione Abruzzo. Abbiamo subìto questa scelta unilateralmente da parte della compagnia e appare molto difficile nell’immediatezza poter ripristinare alle condizioni attuali la destinazione”. Così Vittorio Catone, presidente della Saga in una conferenza stampa preziosa anche per sciogliere altri nodi politici e non

Così questa mattina in conferenza stampa Catone è intervenuto per fare chiarezza attorno alla cancellazione da parte della compagnia Ita dei voli da e per Abruzzo Airport. “Per cercare di evitare quanto accaduto abbiamo aperto un dialogo con la compagnia – ha proseguito Catone – ma la modifica degli assetti dei vertici di Ita attualmente in corso e legata all’entrata nella compagine societaria di Lufthansa ha di fatto reso vani tutti gli incontri svolti sino ad ora e posto una sospensione momentanea sulla trattativa”.

Un incontro con la stampa anche per fare luce attorno alla questione della figura del direttore generale e dell’accountable manager da più di un anno vacante.

Al vaglio oggi ci sono poche ipotesi tra cui il CdA e l’Assemblea dei Soci dovranno decidere entro pochissimo tempo. “Bisogna iniziare a ragionare senza il direttore generale –  chiarisce Catone –  in quanto la sua individuazione ha tempi troppo dilatati che mettono a rischio la certificazione aeroportuale e chiunque deve agire per scongiurare questo rischio. Proporrò al CdA –  annuncia il presidente – di rafforzare l’intero Manpower dell’azienda e utilizzare al meglio tutte le risorse interne della Saga, che in questo anno, sotto la mia direzione, hanno dimostrato di far crescere la società sotto tutti i punti di vista. Parallelamente, a mio avviso va ufficializzata la figura dell’amministratore delegato come figura apicale dell’intera società”.

CATEGORIE
Condividi