Marche. A Monteprandone inaugurata la “Big Bench” o panchina gigante

Marche. A Monteprandone inaugurata la “Big Bench” o panchina gigante

(wn24)-Monteprandone(AP) – E’ stata inaugurata a Monteprandone (AP) la “Big Bench” o  panchina gigante, installata vicino al Lavatoio Comunale; è la numero 311 del circuito nazionale che ha preso il via ad opera del designer americano Chris Bangle e dalla moglie Catherine, coinvolgendo tanti piccoli borghi italiani dove sono arrivate le panchine giganti, divenute attrazione turistica e mezzo di promozione del territorio.

    Grazie alla collaborazione della Proloco di Monteprandone, con il sostegno di aziende private e artigiani del territorio Monteprandone è entrata a far parte del circuito Big Bench Community Project e, ieri, nonostante l’inclemenza del meteo, ha potuto far festa per l’inaugurazione della sua grande panchina.
    “Da qui si può ammirare il panorama Piceno, dal mare alle colline, alla catena dei monti Sibillini – ha dichiarato il Sindaco Sergio Loggi – con lo sguardo che, nelle giornate serene, arriva fino ai monti abruzzesi.

Salendo sulla grande panchina gialla di Monteprandone, si può tornare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, rilassarsi e godere della bellezza della natura che ci circonda.

E poi perché no? Si può visitare il nostro splendido borgo storico con i suoi musei, le sue chiese e i luoghi di interesse, soggiornare nelle nostre strutture ricettive, gustare i nostri prodotti tipici in uno dei tanti ristoranti o negli esercizi commerciali presenti sul territorio. Si concretizza un progetto dal respiro nazionale che ha lo scopo di attrarre turisti e visitatori e promuovere il territorio oltre i confini regionali – ha concluso – ma non ci fermiamo qui.
    Proseguiremo nei prossimi mesi con altre azioni di promozione e valorizzazione del nostro borgo storico”.
   

CATEGORIE
Condividi