Basket. Pallacanestro Roseto: i giovani Brian Dervishi,Antonio Marcucci e Angelo Mastrototaro nel roster Liofilchem

Basket. Pallacanestro Roseto: i giovani Brian Dervishi,Antonio Marcucci e Angelo Mastrototaro nel roster Liofilchem

(wn24)-Roseto – La Pallacanestro Roseto, in virtù dell’accordo di collaborazione raggiunto con le società Roseto Basketball Academy, 𝗙𝗶𝗱𝗲𝘀 𝗥𝗼𝘀𝗲𝘁𝗼 e Virtus Pallacanesto Roseto è lieta di comunicare che i giovani classe 2006 𝗕𝗿𝗶𝗮𝗻 𝗗𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝗵𝗶, 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗰𝘂𝗰𝗰𝗶 ed 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗠𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝘁𝗼𝘁𝗮𝗿𝗼 faranno parte del roster a disposizione di coach Franco Gramenzi nella stagione 2023/2024 e disputeranno in doppio tesseramento il campionato Under 19 d’Eccellenza.

𝘿𝙚𝙧𝙫𝙞𝙨𝙝𝙞 è un’ala di 192 cm di origini albanesi, cresciuto nella Scuola Minibasket Roseto del professor Saverio Di Blasio, per poi proseguire il suo percorso nella Virtus Roseto prima di approdare alla Roseto Basketball Academy, dove ha disputato i campionati Under 15, Under 16 ed Under 17 d’Eccellenza, oltre a quelli senior di Serie C Silver, dove nell’ultima stagione ha viaggiato a 8,1 punti di media.

𝙈𝙖𝙧𝙘𝙪𝙘𝙘𝙞, guardia di 188 cm, dopo gli inizi nella sua città natale Ortona con la Giò Basket, ha militato nelle ultime due stagioni nella Roseto Basketball Academy, disputando i campionati Under 17 d’Eccellenza e C Silver, realizzando 5,9 punti di media tra i senior.

𝙈𝙖𝙨𝙩𝙧𝙤𝙩𝙤𝙩𝙖𝙧𝙤, guardia-ala di 191 cm, nativo di Trani (BA) nel 2020/2021 ha disputato i campionati Under 15 e 16 d’Eccellenza all’Eurobasket Roma, prima di trasferirsi a Roseto nella stagione successiva e prendere parte ai tornei Under 17 e 19 d’Eccellenza, oltre agli ultimi due campionati di Serie C Silver, viaggiando nell’annata appena trascorsa a 14,4 punti di media.

Da segnalare nel loro comune percorso giovanile il raggiungimento delle finali nazionali Under 17 d’Eccellenza nelle ultime due stagioni.

Infine si uniranno al raduno di domenica 20 Agosto anche 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗿𝗮𝗿𝗮 (2005) ed 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶 (2006), entrambi cresciuti nella Scuola Minibasket Roseto del professor Saverio Di Blasio, proseguendo poi il loro percorso nelle giovanili con la Virtus Roseto e con la Roseto Basketball Academy, che svolgeranno la preparazione con la prima squadra.

CATEGORIE
Condividi