Basket. Colpo della Pallacanestro Roseto: ingaggiato il lungo Mitchell Poletti

Basket. Colpo della Pallacanestro Roseto: ingaggiato il lungo Mitchell Poletti

(wn24)-Roseto – La Pallacanestro Roseto è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per la stagione 2023/2024 con l’atleta Mitchell Poletti, da oggi un nuovo giocatore biancazzurro.

Lungo versatile, molto tecnico, ama giocare sia all’interno dell’area che dal perimetro nonostante i suoi 205 cm: negli ultimi anni decisamente uno dei migliori lunghi italiani dell’intera A2, sfoderando prove importanti e dando dimostrazione del gran giocatore qual è. Inoltre ritroverà coach Franco Gramenzi, con cui ha condiviso l’annata a Latina nella stagione 2016/17.

Gli inizi del “barba” nel settore giovanile di Casalpusterlengo, nel 2005 tra l’altro conquista il bronzo con la Nazionale agli Europei U18; Borgomanero, Sassari, Fossombrone e poi l’arrivo e la consacrazione a Forlì nel 2009, con cui rimane due stagioni con una media punti che oscilla tra i 9 e i 10; l’approdo a Brindisi nel 2011, poi Capo D’Orlando e di nuovo Casalpusterlengo in A2 a oltre 15 punti di media. Nella stagione 2016/17 l’incontro con Gramenzi a Latina, 16 punti a incontro, con 9 rimbalzi; poi la firma a Verona, società scaligera con cui rimane per ben 3 anni, Pistoia e nelle ultime due stagioni a Nardò, l’ultimo anno chiuso a cifre pazzesche, oltre 18 punti di media, il 51% da due, il 36% da tre, oltre 7 rimbalzi e 2 assist con un high di 31 punti contro Chiusi.

Di Roseto è stato avversario per tante volte, ma tutti si ricorderanno il match del 7 Gennaio 2018 dove la sua Tezenis Verona espugnò il PalaMaggetti al fotofinish e Poletti fu autentico mattatore della serata con 24 punti.

CATEGORIE
Condividi