Roseto. Torna la “Festa dello Sport” con 30 società: quest’anno dedicato a Enzo Di Liberatore

Roseto. Torna la “Festa dello Sport” con 30 società: quest’anno dedicato a Enzo Di Liberatore

(wn24)-Roseto – Dopo il grande successo dello scorso anno torna a Roseto degli Abruzzi l’attesissimo appuntamento con la Festa dello Sport “Memorial Enzo Di Liberatore”.
Saranno oltre 30 le società sportive rosetane protagoniste della manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con “Sportmeet” che animeranno il lungomare centrale di Roseto degli Abruzzi a partire dalle ore 19 di venerdì 25 agosto.
Una serata all’insegna dello sport, della musica e del divertimento durante la quale tutti i presenti avranno la possibilità di ammirare e partecipare a numerose attività, con la presenza di squadre locali, atleti professionisti e tanto altro ancora. Sarà anche l’occasione per scoprire nuove discipline e hobby, grazie alla presenza di diverse associazioni sportive che approfondiranno le pratiche attraverso dimostrazioni e spiegazioni dettagliate.

La Festa avrà inizio alle ore 19 quando la sfilata, composta da tutte le società sportive partecipanti, marcerà dalla rotonda Sud alla rotonda Nord per poi fermarsi nei pressi del Lido la Lucciola dove la Presentatrice Francesca Martinelli condurrà l’evento. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Mario Nugnes, del Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi e delle autorità presenti si darà l’avvio a tutti i momenti di sport e spettacolo. L’occasione sarà il momento per presentare il progetto Sportmeet dal titolo “Sport & Ambiente: una relazione sostenibile”, rivolto agli studenti degli Istituti Comprensivi del territorio.
Non mancherà, ovviamente, l’intrattenimento con l’esibizione, sempre nei pressi del Lido La Lucciola, del coro dell’I.C. Roseto 1 “I Piccoli Cantori di Rosburgo” (Maestra del coro Francesca Formichella); della Cover band “Freestyle” e le incursioni del Podcast “Bar.Barì”. Durante la serata, inoltre, sarà consegnato un riconoscimento alla cestista rosetana Francesca Elda Marini, medaglia d’argento ai Mondiali Special Olympics.

“Ci apprestiamo a vivere una giornata indimenticabile per la nostra città – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo e allo Sport Annalisa D’Elpidio – Come accaduto nella scorsa edizione il nostro lungomare si trasformerà in una mega arena sportiva dove saranno messe in vetrina tutte le eccellenze agonistiche e non agonistiche del nostro territorio. Roseto degli Abruzzi è una città che vive di sport, dove si respira sport in ogni angolo ed era doveroso concedere un palcoscenico importante a tutte le nostre società. Ringraziamo, ovviamente, tutti i partner che hanno contribuito in modo fondamentale alla realizzazione dell’evento che, da questa edizione, abbiamo voluto dedicare a Enzo Di Liberatore, conosciuto come “Enzo Dj”, scomparso pochi giorni fa. Un simbolo della vera cultura sportiva rosetana che ha accompagnato con la sua passione e la sua generosità, per quasi 50 anni, il percorso di tantissimi giovani rosetani”.

L’ELENCO DELLA SOCIETA’ CHE HANNO ADERITO ALLA FESTA DELLO SPORT

PALESTRA MEDISPORT; DANZA AEREA; ASD B-DANCE PROJECT; BEACH VOLLEY REVOLUTION; TENNIS CLUB ROSETO; CIRCOLO VELICO AZZURRA; PUGILISTICA ROSETANA; A.S. ROSETO CALCIO – UNIVERSAL; ASD ROSETANA NUOTO; RUGBY CLUB I FIORI DEL MARE; APS OLTRE-ETS; ATLETICA VOMANO; UISP; ASD POLISPORTIVA MONTEPAGANO; ASD PATTINAGGIO ROSETO; ASD MEETING; MINIBASKET ROSETO; ASD ANDROMEDA; ASD ENERGY; ASD LE TORRI DEL VOMANO; ASD ROSETO ROUNDNET; ASD ROSETANA CALCIO; ASD PALLAVOLO ROSETO; ASD CUTAROLLINGS – FREESBEE; PALLACANESTRO ROSETO; ATLETICA COLOGNA SPIAGGIA – ECOLOGICA G; ASD SKATING LA PARANZA; PHANTERS; ASD ROTELLISTICA DELLE ROSE; ASD SELVAGGIA HERMANA LATINA; CSI; SUNRISE SPORT; ABRUZZO HORSE ACCADEMY SSD; ASD CAVALCANDO LA NATURA. 

CATEGORIE
Condividi