Scandalo appalti ASL  Sulmona  L’Aquila  Avezzano: si dimette Assessore Comune di Castel Di sangro

Scandalo appalti ASL  Sulmona  L’Aquila  Avezzano: si dimette Assessore Comune di Castel Di sangro

(wn24)-L’Aquila – Con lo scandalo degli appalti ASL, ecco il primo inevitabile riverbero politico. Il funzionario della Asl Avezzano Sulmona L’Aquila Michela D’Amico, infatti, si è dimessa dall’incarico di assessore del Comune di Castel di Sangro

La decisione è arrivata al termine di un lungo confronto con il sindaco, Angelo Caruso, al quale ha consegnato le dimissioni. I motivi sono ricercare nel coinvolgimento nell’inchiesta della Procura della repubblica dell’Aquila su un appalto per l’acquisto di apparecchiature medicali che ha portato D’Amico a essere oggetto, lunedì scorso, della misura cautelare della sospensione dal lavoro. D’Amico è coinvolta anche in un’altra inchiesta nel suo ruolo di funzionario dell’azienda sanitaria.
“Non è un obbligo di legge, ma una questione di opportunità politica. In questo modo, Michela potrà concentrarsi sugli sviluppi dell’inchiesta – ha spiegato Caruso che è anche presidente della Provincia dell’Aquila – Abbiamo fiducia nell’operato della magistratura”.

CATEGORIE
Condividi