Marche. Corinaldo: la donna protagonista della tre giorni di eventi culturali

Marche. Corinaldo: la donna protagonista della tre giorni di eventi culturali

(wn24)-Corinaldo(AN) – Un luogo dove le donne non si sentano più di vivere disperse in mezzo agli uomini. Dall’uno a tre settembre Corinaldo sarà teatro di “e – SISTER – e”, prima edizione del festival multidisciplinare che accende i riflettori sul mondo femminile e riflettere sulla società per renderla migliore. 

L’idea del festival è uno spazio aperto di riflessione e conoscenza che punti a livello regionale al raggiungimento del punto 5 dell’Agenda Onu 2030 che si traduce con azioni finalizzate al raggiungimento della parità di genere. L’evento della cittadina gorettiana, il primo sotto l’egida del Centro Studi Internazionale Santa Maria Goretti, in agenda non prevede soltanto incontri ma anche laboratori e spettacoli. 

“Corinaldo dimostra ancora una volta il suo guardare oltre – sottolinea il sindaco Gianni Aloisi – perché la parità di genere, e non solo, non la si ottiene con giornate, seppure importanti, dedicate alla donna ma dimostrando che il lavoro unanime può aiutare la società a fare un balzo in avanti. Il cambiamento non è compito di una sola parte, si lavora insieme parlando, lavorando e godendo di eventi culturali”. 

Il folto programma, che coinvolgerà tutti i luoghi simbolo del paese, prevede laboratori d’arte, teatro, incontri con scrittrici, attività all’aperto e molto altro. E proprio in merito al teatro l’apertura della tre giorni sarà in particolar modo con Julia Varley che con il suo Magdalena Project ha dato valore al femminile e alle sue istanze, creando a Hostelbro in Danimarca un realtà teatrale festivaliera femminile di rilevanza mondiale. 

Tutte le info su www.corinaldoturismo.it 

Ufficio IAT Corinaldo email [email protected] – tel. 071 7978636.

CATEGORIE
Condividi