Giulianova. Arriva il Terzo Memorial dedicato a Luciano Crescentini

Giulianova. Arriva il Terzo Memorial dedicato a Luciano Crescentini

(wn24)-Giulianova(TE) – Nella serata di  sabato 9 settembre 2023, in piazza Bruno Buozzi a Giulianova, a partire dallo ore 21,00, in collaborazione con l’Associazione Giulia Nova Jazz, con il patrocinio del Comune di Giulianova e il sostegno degli esercenti di Piazza Buozzi, si terrà il terzo memorial dedicato a Luciano Crescentini. Figura emblematica della cultura e della politica; esponente di una morale etica e ideale forse unica nello scacchiere delle realtà associative giuliesi; esempio e punto di riferimento per quanti si ispirano agli ideali di democrazia, dialettica, stima e rispetto reciproci.

Socio fondatore della nostra Associazione, ha contribuito non poco a formare una nuova visione della politica; stimato e rispettato da tutti, anche da quanti dissentivano dalla sua collocazione politica di sinistra e antifascista, per via di questa sua nuova visione che lo portava al dialogo e al confronto mai preconcetti, né irosi o escludenti. Grande cultore dei fenomeni musicali e appassionato collezionista delle novità in prevalenza prog/rock ma amante di ogni genere.

  L’appuntamento del memorial vuole essere un’occasione annuale per tornare a proporre quei valori di cui Crescentini è stato portatore in vita. Di qui il valore culturale e morale dell’evento di sabato prossimo.

  Si esibiranno nell’ordine:

  ZENA e dintorni, in omaggio a De Andrè;

  VIACERBO duo;

  PINK TAPE;

  THE BARONETTI.

  Risorse musicali prevalentemente giuliesi a cui Luciano rivolgeva con gioia la sua attenzione.

  Sarà protagonista della serata con la sua bravura, Nancy Fazzini.

CATEGORIE
Condividi