Marche. Corinaldo: bilancio positivo per la mostra “Suoni di carta” di Michele Motiscause

Marche. Corinaldo: bilancio positivo per la mostra “Suoni di carta” di Michele Motiscause

(wn24)-Corinaldo(AN) – Si è appena conclusa, dopo oltre tre mesi di apertura, la mostra di arte contemporanea “Suoni di Carta” di Michele Motiscause. Inaugurata il 13 maggio presso la Chiesa del Suffragio di Corinaldo, la mostra ha fin da subito avuto una consistente risposta da parte del pubblico, tanto da decidere una proroga dell’apertura fino al 3 settembre. Scelta vincente perché “Suoni di Carta” ha totalizzato quasi 2300 visitatori. L’installazione era composta da 3 grandi fogli realizzati a mano dall’artista e accompagnati dal suono prodotto dalla loro stessa creazione.

Soddisfatti di questo risultato l’artista Michele Motiscause e la curatrice Francesca Regni “Abbiamo cercato, nel rispetto assoluto della memoria del luogo, di creare un’opera in armonia con lo spazio e di trasmettere questa armonia al pubblico. Ringraziamo tantissimo l’amministrazione comunale di Corinaldo, in particolare l’Assessore alla Cultura, Francesco Spallacci, e tutti i collaboratori per questa bellissima opportunità; l’opportunità di portare un linguaggio nuovo in un contesto meraviglioso come la Chiesa del Suffragio di Corinaldo. Infine, grazie anche alla cittadinanza tutta che ci ha accolto e a tutti coloro i quali si sono presi del tempo per immergersi nell’arte di Michele Motiscause. Siamo felici di aver potuto contribuire alla bellezza della nostra Corinaldo.”
Compiaciuto dell’obiettivo raggiunto l’Assessore alla Cultura Francesco Spallacci “Una mostra che in pochi mesi ha ottenuto risultati positivi in termini di apprezzamenti e visite, il turismo culturale nel nostro borgo è un pilastro importante, lo confermano i dati d’affluenza complessivi nei luoghi della cultura cittadini.”        

CATEGORIE
Condividi