Roseto. Giornata Nazionale SLA: concerto di Leda Battisti alla Villa Comunale

Roseto. Giornata Nazionale SLA: concerto di Leda Battisti alla Villa Comunale

(wn24)-Roseto – La campagna di sensibilizzazione nei confronti della SLA e la grande musica italiana si uniscono in una serata unica a Roseto degli Abruzzi. Doppio evento dalla grande valenza sociale e culturale sabato 16 settembre nella splendida cornice del giardino della Villa Comunale dove, a partire dalle ore 21:00, si esibirà in un concerto gratuito la nota cantautrice Leda Battisti. Ad accompagnare il concerto sarà l’iniziativa “Coloriamo l’Italia di Verde”, promossa da AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e sposata dall’Amministrazione Comunale, che vedrà la facciata della Villa Comunale colorarsi di verde per una notte, grazie a dei fasci di luce che illumineranno la facciata dello storico monumento rosetano.

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni della XVI° edizione della Giornata Nazionale SLA del 17 settembre. Nella notte che precede la giornata, infatti, centinaia di monumenti in tutto il Paese si illumineranno di verde a simboleggiare la speranza di arrivare, il prima possibile, ad un futuro senza SLA. E anche Roseto degli Abruzzi farà la sua parte unendo al messaggio anche una serata all’insegna della buona musica.

La cantautrice, tra le tante esperienze, vanta due esibizioni al Festival di Sanremo, collaborazioni musicali con Peter Gabriel e Lucio Dalla, una carriera trentennale e la partecipazione a diverse trasmissioni televisive delle principali reti nazionali. Poi ancora, una lunga serie di successi discografici, su tutti il singolo “L’acqua al deserto” che nell’anno di uscita conquistò subito le prime posizioni di tutte le classifiche discografiche italiane trainando anche il grande successo del primo album dell’artista. Ad aprire il concerto di Leda Battisti, il cantautore Damian (al secolo, Damiano Mongiello).

La serata del 16 settembre si inserisce in un cartellone estivo ricco di appuntamenti e di eventi di livello che ha animato tutto il territorio comunale – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – i ritmi e le melodie di una cantante di successo come Leda Battisti risuoneranno all’interno della Villa Comunale, creando una magica atmosfera che sarà arricchita dalla Villa colorata di verde per sostenere la battaglia contro la Sla. Sarà un momento carico di emozione e di emozioni che servirà non solo a trascorrere una piacevole serata ma anche a rafforzare la nostra sensibilità nei confronti di una malattia che merita tutta la nostra attenzione”.

CATEGORIE
Condividi