Giulianova. Inaugurazione  della  XVI edizione del Campionato Europeo di Pesca con canna da riva

Giulianova. Inaugurazione  della  XVI edizione del Campionato Europeo di Pesca con canna da riva

(wn24)-Giulianova(TE) – Inaugurazione della XVI edizione del Campionato europeo di Pesca con canna da riva. Alla cerimonia, in piazza del Mare, ha partecipato l’assessore Marco Di Carlo: “ Una straordinaria opportunità per impreziosire la vetrina giuliese di settembre”.

Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, in piazza del Mare, la cerimonia inaugurale della XVI edizione del Campionato europeo di Pesca con canna da riva, che si terrà a Giulianova e a San Benedetto del Tronto fino al 16 settembre. La competizione è organizzata dalla Federazione Italiana Pesca sportiva e Attività subacquee (Fipsas) in  collaborazione con l’ Associazione Pesca sportiva dilettantistica (Apsd) di San Benedetto ed il patrocinio dei comuni di Giulianova e San Benedetto del Tronto.

Sette le nazioni in gara, dodici le squadre partecipanti: Francia, Grecia, Malta, Italia(2 squadre), Portogallo(2 squadre), Spagna(3 squadre), Tunisia e Asd Club Pesca Cervia per un totale di 120 persone tra atleti, accompagnatori e giudici di gara.

La competizione si svolgerà in tre manche da 4 ore, da oggi,  mercoledì 13, a venerdì 15 settembre.

Due i team della nazionale italiana,  guidata dai commissari tecnici Valerio Mengozzi e Alessandro Pecorini:  la squadra A composta da Davide Mora, Andrea Moscetti, Iacopo Collavoli, Alex Sottilotta, Paolo Lacerenza e Giorgio Boggi; la squadra B con Massimo Bacchiani, Alessio Metrangolo, Federico Segato, Michelangelo Vanzolini, Ignazio Loconte e Matteo Antonio Marullo.

“Una straordinaria occasione di promozione territoriale – commenta l’assessore al Turismo  Marco Di Carlo – un’ iniziativa che fa bella la vetrina giuliese anche a settembre. Ospitare un campionato europeo di specialità, nell’ambito di una disciplina legata al mare,  è per noi motivo di orgoglio e rappresenta un’ opportunità, preziosa, di destagionalizzazione turistica. Il nostro grazie va ai partecipanti, alle squadre, agli organizzatori”.

CATEGORIE
Condividi