Marche. A Jesi completata la ristrutturazione del luogo di culto dei “Testimoni di Geova”

Marche. A Jesi completata la ristrutturazione del luogo di culto dei “Testimoni di Geova”

(wn24)-Jesi(AN) –  Lo scorso sabato 16 settembre è stata inaugurata a Jesi, dopo un profondo intervento di ristrutturazione, la Sala del Regno dei Testimoni di Geova. L’edificio di Viale della Vittoria 77 ha mantenuto una struttura semplice e funzionale ed è stato ristrutturato da ditte locali e da 80 volontari religiosi locali e provenienti da altre parti d’Italia che hanno messo a disposizione la propria professionalità e la propria competenza.

Grazie all’intervento di ristrutturazione, il luogo di culto, che la comunità jesina dei testimoni di Geova utilizza sin dal 1989, potrà ora ospitare gli oltre 120 fedeli della città di Jesi e delle zone limitrofe. Sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno e accogliente.

Presente all’inaugurazione, l’assessora del Comune di Jesi Loretta Fabrizi: “Un ambiente funzionale e accogliente – ha dichiarato l’assessora ai Rapporti con il Mondo dell’Associazionismo – adatto alle attività di ordine spirituale e anche luogo di aggregazione, di incontro e di dialogo. Quella dei Testimoni di Geova nella città di Jesi – ha proseguito Fabrizi- è presenza importante e fondamentale, fattore di coesione e di aggregazione nel territorio cittadino, dove tutti condividiamo storia, identità e principi fondamentali quali il senso della cittadinanza, dell’accoglienza, della tolleranza, della solidarietà, della non violenza e della pace”.

Il geometra Federico Cirilli, direttore dei lavori, commenta: “Abbiamo lavorato in piena armonia con le autorità della zona e con gli uffici competenti, che desideriamo ringraziare pubblicamente per la disponibilità e il supporto che ci hanno sempre garantito. Anche con gli abitanti della zona e con i nostri vicini c’è stata molta collaborazione. Numerosi gli attestati di stima anche dai vicini nei confronti dei tanti volontari che hanno lavorato alle varie fasi della ristrutturazione”.

Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova per le Marche, dichiara: “Alle riunioni che si tengono nelle Sale del Regno si studia la Bibbia e si approfondisce il suo valore pratico come guida nella vita quotidiana. Le conferenze sono aperte al pubblico, affrontano temi di interesse generale e promuovono elevati valori morali che contribuiscono al bene della comunità.”

La ristrutturazione della Sala del Regno di Jesi è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.

CATEGORIE
Condividi