Abruzzo In…cucina. Ricetta tipica di settembre:”Cannarozzetti con zafferano di Navelli”

Abruzzo In…cucina. Ricetta tipica di settembre:”Cannarozzetti con zafferano di Navelli”

(wn24)-Redazione – I cannarozzetti allo zafferano di Navelli: una ricetta tipica e semplice della cucina abruzzese, servita con pepe, ricotta e zafferano. Ecco i passaggi per realizzare questa ricetta tipica di settembre.

Ingredienti

– 400 gr di cannarozzetti

–  300 gr di ricotta

–  100gr di guanciale

–  1 bustina di zafferano

–  1 pizzico di sale

–   pepe q.b.

Preparazione

  1. In un tegame fate colorire con l’olio il guanciale.
  2. Cuocete i cannarozzetti in abbondante acqua e, una volta scolati, metteteli nel tegame girandoli più volte per ben insaporire.
  3. Aggiungete la ricotta, il pepe, lo zafferano e fate amalgamare il tutto. Servite ben caldi

Vi aspettiamo anche nei gruppi facebook : Abruzzo In… cucina, Marche In… cucina e la Cucina di Flò dove troverete tante ricette e potrete scrivere per chiedere informazioni.
Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nella rubrica di wwww.wallnews24.it e WallTv cercando la voce che ti interessa. Troverai tante ricette: dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una ricetta di “Abruzzo In… cucina” e “Marche in…cucina” inviala la metteremo tra le ricette dei fan nella fanpage!
Mail : [email protected]. Per qualsiasi chiarimento tel. 329 139 6437. Le ricette inviate saranno pubblicate due giorni dopo l’arrivo in Redazione.
Grazie
Florentina Tapuc

Sostieni WALLNEWS24.IT clikka su questo link vicino la testata

Il nostro paese ha bisogno di trasparenza. Con una donazione puoi contribuire alla riuscita dei nostri futuri progetti e sopra tutto dare la possibilità all’editore affinché tutto possa essere distribuito ancora gratis e senza impegni per nessuno.

CATEGORIE
Condividi