L’Aquila. Morte Matteo Messina Denaro: oggi autopsia e poi la bara del boss in “viaggio” verso Castelvetrano

L’Aquila. Morte Matteo Messina Denaro: oggi autopsia e poi la bara del boss in “viaggio” verso Castelvetrano

(wn24)-L’Aquila – Potrebbe finire nella giornata di oggi il “soggiorno” in terra d’Abruzzo del superboss della Mafia, Matteo Messina Denaro, morto ieri all’Ospedale de L’Aquila. Oggi ci sarà l’autopsia sul corpo all’interno del blindatissimo Ospedale dove è avvenuta la morte.

 Un atto tecnico dovuto e voluto dalla magistratura proprio in ragione della figura del boss. La famiglia del capomafia siciliano non ha nominato nessun consulente. A sbrigare l’esame autoptico solo l’esperto nominato dalla procura dell’Aquila, Cristian d’Ovidio dall’ospedale di Chieti. A sbrigare tutte le pratiche per il ritorno della salma in Sicilia la nipote, sua legale.

L’ospedale questa mattina è ancora presidiato da agenti e polizia penitenziaria. La salma di Matteo Messina Denaro sarà trasferita a Castelvetrano, in Provincia di Trapani, dove probabilmente giovedì mattina all’alba sarà tumulata. Li nella tomba di famiglia sarà sepolto. Il funerale religioso non ci sarà perché non voluto dal boss ma non previsto neanche in caso dei boss. Il carro funebre per il boss arriverà dalla Sicilia e questo è certo ma il viaggio non dovrebbe essere in nave da quel che si sa. Questa ipotesi, anche se ancora si stanno vagliando, potrebbe essere esclusa per la lunghezza del viaggio. Così però avvenne per Toto’ Riina. Le prefetture si stanno coordinando per quello che sarà un viaggio blindatissimo. Previste staffette di polizia e carabinieri che si daranno il cambio.

A fornire invece la bara una società di pompe funebri aquilana. Per il personale del nosocomio aquilano che in questi otto mesi ha pazientato e si è comportato sempre in maniera super professionale è arrivato il momento del ritorno alla normalità.

CATEGORIE
Condividi