Calcio. La Curi e ASD Pescara festeggiano i 50 anni della “Fas”

Calcio. La Curi e ASD Pescara festeggiano i 50 anni della “Fas”

(wn24)-Pescara – Anche i rappresentanti della Curi Pescara e della Asd Curi, Antonio Martorella, Stefano Sasso e Claudio Croce, erano presenti nei giorni scorsi al grande evento per i 50 anni di attività della FAS, azienda leader del settore della logistica e dei trasporti, gestita oggi da Federica e Daniela D’Arcangelo, le attuali proprietarie dell’azienda avviata dal papà, Nicola, scomparso nel 2021 all’età di 76 anni, grande uomo di sport ed ex presidente della Curi.

La famiglia D’Arcangelo ha voluto condividere con 250 persone tra dipendenti e partner i festeggiamenti per i 50 anni di vita dell’azienda. La FAS Trasporti nasce nel 1973 dalla fusione di due piccole aziende gestite da giovanissimi imprenditori: Claudio Frullini e Nicola D’Arcangelo. Negli anni del boom economico l’azienda, sempre attenta alle richieste del mercato, è passata dall’offrire il servizio di trasporti su gomma a diversificare sempre più la propria offerta fino a divenire un importante riferimento nel Centro Italia sia per il trasporto che per la logistica ed i traslochi industriali.


Nel 1991, con la prematura scomparsa di Claudio Frullini, Nicola D’Arcangelo ha assunto, da solo, le redini dell’Azienda e, fino ad ottobre 2021 (data della sua scomparsa), ha guidato l’azienda determinando le strategie ed i successi della FAS. Oggi alla guida del Gruppo sono succedute, in qualità di co-amministratrici, le figlie di Nicola, Federica e Daniela D’Arcangelo, che, poco più che quarantenni, hanno mantenuto i livelli di servizio offerto in tutti questi anni instaurando però logiche di lavoro al passo con i tempi mantenendo però la caratteristica famigliare tipica della storia della FAS.

“Siamo orgogliosi di aver condiviso una parte importante del nostro cammino con Nicola D’Arcangelo e con la sua famiglia. La nostra società deve tanto a loro e non lo dimenticheremo mai. Proprio per questo, abbiamo organizzato lo scorso inverno il primo Memorial di calcio giovanile dedicato alla figura di Nicola e continueremo ad onorarne la memoria ogni anno nel modo che a lui più sarebbe piaciuto: facendo giocare a calcio i nostri ragazzi”, le parole di Martorella, Sasso (che in FAS ricopre il ruolo di Direttore Trasporti e Logistica) e Croce. “Con D’Arcangelo, che è stato prima di me il presidente della Curi Pescara, condividevo un immenso amore per i giovani e per il calcio giovanile come strumento di formazione delle coscienze dei ragazzi”, ha aggiunto Martorella.

Diverse anche le autorità territoriali presenti che hanno voluto esprimere sentimenti di stima e amicizia nei confronti dell’azienda: il deputato Guerino Testa, il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri e il consigliere comunale di Pescara, Claudio Croce (che è anche co-presidente Curi e socio storico del club), in rappresentanza del Comune di Pescara e nell’occasione delegato del Sindaco Carlo Masci.

CATEGORIE
Condividi