Roseto. Degrado nella frazione di Cologna Spiaggia: interrogazione della Consigliera Ciancaione

Roseto. Degrado nella frazione di Cologna Spiaggia: interrogazione della Consigliera Ciancaione

(wn24)-Roseto – “Nell’ultimo Question time in consiglio ho presentato anche un’interrogazione sul degrado in cui versa la frazione di Cologna Spiaggia”, esordisce la consigliera Rosaria Ciancaione, capogruppo dei Liberi Progressisti.

Come ho detto nella presentazione, la frazione di Cologna Spiaggia versa ormai da tempo in uno stato di degrado che richiede un intervento immediato e radicale da parte dell’amministrazione comunale affinchè non diventi sempre più grave, a partire dalla palestra “mai nata” e dalla mancanza di un parco giochi già oggetto di precedente interrogazione.

I  punti affrontati hanno riguardato la perdita d’acqua continua e copiosa nel sottopassaggio di Via Della Stazione, il livellamento dei tombini posti su Via della Stazione,  i marciapiedi da realizzare su  via del sottopassaggio  l’emanazione di una nuova  ordinanza per la pulizia di Villa Ranalli procedendo direttamente ai lavori con rivalsa nei confronti del privato proprietario,  i lavori e i tempi di riconsegna  della strada di Coste Lanciano, la pulizia e la manutenzione del  Lungomare di Cologna Spiaggia lasciato in un completo stato di abbandono con sabbia sulla passeggiata e sulle aiuole, la pulizia, lo sfalcio dell’erba,  la manutenzione della pista ciclabile e la realizzazione di un’adeguata protezione verso la strada che è percorsa da macchine, camper ed ogni altro veicolo e che attualmente costituisce un serio pericolo    per i cittadini.

“La frazione di Cologna Spiaggia”,  conclude la consigliera, “posta a ridosso della Riserva del Borsacchio e con un bel lungomare,  potrebbe essere un fiore, un luogo  bello e gradevole  in cui vivere  bene, in serenità e con  servizi adeguati. Per raggiungere questo obiettivo è necessario un impegno forte e concreto da parte di chi amministra la cIttà. Alle parole  ora devono seguire i fatti e noi garantiamo che  saremo molto attenti  e verificheremo  ciò che accade”

CATEGORIE
Condividi