Giulianova. Convegno  “FLAG: “Fare le azioni giuste”

Giulianova. Convegno  “FLAG: “Fare le azioni giuste”

(wn24)-Giulianova(TE) – Lo scorso luglio è stato avviato il progetto “Potenziamento delle capacità promozionali delle imprese ittiche”, finanziato dal MASAF (Ufficio PEMAC IV), di titolarità del FLAG Costa Blu e curato dall’UNICAM, nella persona del Prof. Alberto Felici.

Il progetto intercetta e coniuga la necessità di promuovere la tutela sostenibile del mare e degli organismi acquatici, in linea con l’obiettivo 14 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, con le azioni indicate nel Piano Triennale ministeriale per la Pesca ed Acquacoltura 2022-2024, per l’anno 2023.  Negli scorsi mesi, il progetto ha preso vita con l’organizzazione di incontri con enti e operatori delle varie tipologie di pesca ed allevamento presenti nel territorio del FLAG Costa Blu sui temi più importanti rilevati dal Piano Triennale, con un riscontro più che positivo da parte dei partecipanti. Al termine di questa esperienza, il Flag Costa Blu e l’UNICAM, con la collaborazione dell’Ente Porto di Giulianova e della Cooperativa Formatalenti organizzano il convegno dal titolo:

FLAG: Fare Le Azioni Giuste

che si terrà

SABATO 7 OTTOBRE 2023, dalle 9:30

presso la sala conferenze “Colombo” dell’Hotel Europa, Lungomare Zara 57, Giulianova (TE)

Il convegno vuole essere un’occasione di discussione e approfondimento su un tema trasversale, quello della promozione delle imprese ittiche, che potrebbe essere un’opportunità per produttori ed enti pubblici per sviluppare strumenti e metodologie innovative ed efficaci. 

CATEGORIE
Condividi