Roseto. Consultorio trasferito, il PD:” Espressione di malgoverno, arroganza e improvvisazione della Giunta Nugnes”

Roseto. Consultorio trasferito, il PD:” Espressione di malgoverno, arroganza e improvvisazione della Giunta Nugnes”

(wn24)-Roseto – La vicenda del consultorio di Roseto, del suo trasferimento a Notaresco, del ritorno parziale a Roseto – dice Emanuela Ferretti, segretaria del PD di Roseto – dopo aver individuato i locali adatti rappresentano la peggiore espressione di MALGOVERNO della nostra città da parte dell’amministrazione Nugnes, amministrazione ancora una volta caratterizzata da “arroganza e improvvisazione”.

La realtà emersa, desumibile dalle delibere, dai documenti e dalle pec scambiate con la Asl ci riportano indietro di ben 12 mesi: Asl e Sindaco di Roseto sapevano dal lontano 22 agosto 2022  che il consultorio di Roseto doveva essere ristrutturato per ospitare la nuova centrale operativa territoriale. 

In un anno il Sindaco di Roseto, a differenza di quello di Nereto, non ha offerto alla Asl locali alternativi per ospitare temporaneamente il consultorio o, probabilmente, i locali alternativi non sono stati individuati per una grave sottovalutazione del ruolo del consultorio nell’ambito dei servizi socio-sanitari presenti nella nostra città e dei disagi che tale trasferimento avrebbe creato.

La giustificazione addotta dal sindaco NUGNES – specifica la Segretaria del PD di Roseto – di non essere stato informato in tempo utile sul trasferimento del consultorio a Notaresco è ancora più grave dell’errore di sottovalutare la reazione dei cittadini rosetani in quanto dimostra chiaramente l’assoluta irrilevanza sua e della sua Amministrazione nell’ambito delle decisioni relative alla sanità pubblica nella provincia di  Teramo e nella Regione Abruzzo.

E’ a fronte di tale “debacle” la sua maggiornaza si dichiara “soddisfatta”. I cittadini di Roseto, vi assicuriamo, lo sono decisamnete meno!!!

Oggi NUGNES chiede all’opposizione di pensare al bene comune e di “fare squadra” nella risoluzione del grave problema che lui e solo lui ha arrecato alla nostra città.

Il Partito Democratico rinnova la propria disponibilità alla risoluzione del problerma coinvolgendo i propri rappresentanti nella Regione Abruzzo con l’obiettivo di dare a Roseto il ruolo e la centralità che merita.  

Nello stesso tempo- conclude Emanuela Ferretti, segretaria del PD di Roseto – vorremmo che NUGNES chiami l’opposizione a “fare squadra e difendere il bene comune” (che è la nostra città e il suo lungomare) anche quando con arroganza e improvvisazione, con la variante sulle altezze dei fabbricati, decide sul futuro di Roseto e della qualità della vita delle generazioni future”.

CATEGORIE
Condividi