Abruzzo verso le elezioni regionali. Ora è ufficiale: Azione sosterrà Luciano D’Amico

Abruzzo verso le elezioni regionali. Ora è ufficiale: Azione sosterrà Luciano D’Amico

(wn24)-Roma – Ora è ufficiale: Azione di Carlo Calenda, in Abruzzo punto di riferimento e segretario regionale l’Onorevole Giulio Sottanelli, sosterrà alle prossime elezioni regionali, il candidato Luciano D’Amico. E’ stato ufficializzato dopo un’assemblea il sostegno al candidato di centrosinistra.

” Il percorso – si spiega in una nota – era iniziato già lunedì scorso quando il direttivo, organo competente alla scelta finale, ha deciso per un faccia a faccia con D’Amico per un confronto sul programma. Successivamente, a seguito della convergenza sui temi, la decisione di sostenere il candidato è stata comunicata prima al segretario nazionale, Carlo Calenda, nella giornata di giovedì e oggi all’intera Assemblea e a tutti gli abruzzesi.

“Azione contribuirà all’elezione di Luciano D’Amico rappresentando – sottolinea Giulio Sottanelli, deputato e segretario regionale del partito – i valori riformisti, popolari e liberali degli abruzzesi dando finalmente rappresentanza a tutti quei cittadini che vogliono veramente una Regione attrattiva, competente e efficace”.

Durante l’incontro gesto simbolico di Carlo Costantini, il quale ha passato il testimone all’ex rettore dell’università teramana D’Amico, affermando di essere “convinto che le proposte di Azione che avevo accettato di portare avanti in queste elezioni troveranno una corretta sintesi nel programma del nostro candidato presidente che sosterrò convintamente nella campagna elettorale”.

L’Assemblea si è conclusa con il candidato che ha espresso la sua felicità per la nascita del ‘Patto per l’Abruzzo’, un accordo programmatico e di buon governo tra la coalizione del centrosinistra e Azione.

CATEGORIE
Condividi