A Montepagano  tornano le atmosfere de “Il Borgo Incantato” (dal 28 ottobre al 1 Novembre 2023)

A Montepagano  tornano le atmosfere de “Il Borgo Incantato” (dal 28 ottobre al 1 Novembre 2023)

(wn24)-Roseto –  Torna dal 28 ottobre al 01 novembre l’appuntamento con “Il Borgo Incantato – La magia di Montepagano” che, dopo il grande successo fatto registrare lo scorso anno, propone una seconda edizione ancora più ricca di eventi, spettacoli e tanta magia.

Si tratta di un evento innovativo che nella passata edizione ha fatto registrare grandi apprezzamenti dai numerosi visitatori che sono accorsi per godersi uno spettacolo magico e coinvolgente” spiega il primo cittadino Mario Nugnes. “Come Amministrazione siamo sempre pronti a supportare quanti propongono manifestazioni innovative, belle e coinvolgenti, che sanno attirare tanti visitatori sul nostro territorio garantendo così quella “destagionalizzazione” degli eventi sulla quale stiamo lavorando, sin dal nostro insediamento, per allungare la stagione turistica sul nostro territorio”.

Un grazie di cuore va all’organizzazione, all’Associazione “Sociale e Civismo” e alla sua Presidente Eleonora Parnanzini che dopo i grandi numeri della scorsa edizione de “Il Borgo Incantato” hanno saputo riproporre un evento ancora più ricco e fantastico, portandolo da 3 a 5 giorni” dichiara l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio. “L’evento è già quasi sold-out e ha fatto registrare prenotazioni anche da fuori Abruzzo, con il borgo di Montepagano che si prepara a ospitare allestimenti e atmosfere magiche per tutta la durata della kermesse. Non possiamo quindi che ringraziare le associazioni, i volontari e quanti hanno collaborato alla buona riuscita di questo evento, gli sponsor e invitiamo tutti a venire a godersi questo autentico spettacolo”.

Nel corso dei cinque giorni dell’evento l’organizzazione e l’Amministrazione hanno allestito il servizio di bus navetta da Roseto a Montepagano, con cadenza oraria, e sono state allestite diverse aree parcheggio nei pressi del Borgo. Inoltre, al fine di non arrecare troppo disturbo ai residenti, anche in vista delle celebrazioni del 01 novembre, l’organizzazione ha studiato una serie di percorsi d’accesso a Montepagano che andranno a limitare al minimo i disagi.

Per questa edizione abbiamo scelto di seguire il format dello scorso anno, ampliando le attrazioni e gli spettacoli” sottolinea a nome dell’Associazione “Sociale e Civismo” Salvatore Palmisio. “Tutte le mattine dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ci sarà l’appuntamento con la “Scuola di Magia” dedicata ai bambini. Dalle 14:30 in poi aprirà il “Borgo Incantato” che proporrà il “Magic Tour”, un itinerario fantastico all’interno del Borgo tra ambientazioni a tema, animali e personaggi fantastici e tantissime sorprese per un “viaggio” che porterà anche alla scoperta delle bellezze dell’antico Borgo. Quest’anno è stata inoltre allestita un’area food che sarà attiva a pranzo, cena ed a merenda, con particolare attenzione per i più piccoli. Infine per la serata di Halloween il 31 ottobre a partire dalle 20:30 ci sarà un contest di “Cosplayer” che vedrà sfidarsi i vestiti più belli e, dalle 22:00, in piazza ci sarà il concerto della band “I Pupazzi”. Anche quest’anno come organizzazione abbiamo deciso di puntare su valori quali sano divertimento, magia, inclusività e gentilezza e ci teniamo a ringraziare l’Amministrazione per il grande supporto, le associazioni e i volontari che ci hanno sostenuto e gli sponsor senza i quali non sarebbe stato facile allestire un tale evento”.

Grazie alla sensibilità degli organizzatori e dell’Amministrazione comunale quest’anno tutti gli spettacolo e le attrazioni, anche quelli a pagamento, previo prenotazione saranno completamente gratuiti per tutti le personale diversamente abili, un bel segnale per un evento che punta ad essere sempre più inclusivo” ha spiegato la Consigliera con deleghe in materia di misure a sostegno dei diversamente abili Simona Di Felice.

CATEGORIE
Condividi