Giulianova. Kursaal: parte il XXVI Anno Accademico dell’Università della Terza età

Giulianova. Kursaal: parte il XXVI Anno Accademico dell’Università della Terza età

(wn24)-Giulianova(TE) – Al via mercoledì 8 Novembre il XXVI Anno Accademico dell’Università della Terza Età e del Tempo Libero. Mercoledì scorso, al Kursaal, l’inaugurazione delle attività, con il saluto del Sindaco Jwan Costantini e del Vice Sindaco Lidia Albani.

Sarà lo storico e giornalista Sandro Galantini, con un intervento dal titolo “Sorgenti e fontane di Giulianova: una storia ignorata”, ad aprire, mercoledì 8 novembre, il XXVI Anno Accademico dell’ Università della Terza Età e del Tempo libero. L’ istituzione, promossa e curata dall’associazione “Sergio Liberovici”, accompagnerà i  numerosissimi iscritti, da novembre a maggio, lungo un appassionante e variegato percorso culturale.

All’ inaugurazione, che si è tenuta lo scorso mercoledì al Kursaal, erano presenti il Sindaco Jwan Costantini ed il Vice Sindaco Lidia Albani. Alla presidente del direttivo, la professoressa Nadia Potenza, è stato espresso il plauso dell’ Amministrazione Comunale, che non ha mai smesso di sostenere l’attività accademica, ritenendola, a ragione, uno strumento aggregativo e formativo determinante per la crescita socio- culturale di Giulianova.

CATEGORIE
Condividi