L’Abruzzo ancora alle prese con il forte vento. A Pescara chiusa una tratta di Golena nord 

L’Abruzzo ancora alle prese con il forte vento. A Pescara chiusa una tratta di Golena nord 

(wn24)-Pescara – L’Abruzzo è ancora alle prese col gran vento. Piogge con schiarite per tutta la giornata: sindaci a lavoro per la sicurezza dei luoghi pubblici all’aperto

Venti “da forti a burrasca dai quadranti meridionali” sono attesi in tutta la regione. Sono gli effetti dell’arrivo della tempesta di origine atlantica che ha già toccato il nord Italia e ha comportato un peggioramento delle condizioni meteo anche su gran parte del Centro Sud.

E se per un pò tutta la settimana il vento è stato il vero protagonista del meteo anche nella nostra regione, preoccupa lo stato di alberi, impalcature, tetti e facciate di palazzi e strutture industriali. Nel corso della giornata ci si attendono ordinanze dei sindaci per la sicurezza massima di parchi, giardini pubblici, cimiteri e luoghi all’aperto dove il vento potrebbe causare i disagi maggiori. Anche sul fronte delle mareggiate la situazione viene monitorata costantemente. 

A Pescara intorno alle ore 11 il tratto di golena nord è stato chiuso a causa di un pur contenuto quantitativo di acqua arrivato in strada.

CATEGORIE
Condividi