Giulianova. Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa”: il Procuratore Ettore Picardi intervistato da Luca Maggitti

Giulianova. Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa”: il Procuratore Ettore Picardi intervistato da Luca Maggitti

(wn24)-Giulianova(TE) – Ettore Picardi è nato a Napoli nel 1963 e vive a San Benedetto del Tronto. Laureato in giurisprudenza, ha lavorato come magistrato ad Ascoli Piceno dal 1991 al 2013. Dal febbraio 2013 è stato in servizio alla Procura Generale di L’Aquila fino al febbraio 2022, mese dal quale ha assunto l’incarico di Procuratore della Repubblica di Teramo. Tra i tanti casi ne ha seguito diversi di particolare impatto, come gli omicidi Peroni, Colacioppo, Melania Rea e Goffo, oltre che la sanitopoli abruzzese.

La scrittura e la poesia sono da sempre sue compagne di viaggio. Da qualche tempo si dedica anche al teatro come autore e attore. Cerca di onorare queste attività con il miglior impegno e approfondimento possibile.

Nel 2009 ha pubblicato una prima raccolta di testi poetici, “Da una casa che non so dov’è”, cui hanno fatto seguito nel 2012 “Le predilezioni del pomeriggio”, nel 2015 “Le prossime origini” e nel 2018 “Logici visionari”. “Interrogando la notte” (2022) è la sua quinta opera.

Da qualche anno si dedica al teatro con l’associazione “VisionAria” di cui è tra i fondatori e promotori, alla quale dà un contributo come sceneggiatore e attore.

CATEGORIE
Condividi