Marche. Il primo dicembre Corinaldo accende il “suo” Natale

Marche. Il primo dicembre Corinaldo accende il “suo” Natale

(wn24)-Corinaldo(AN) – Spettacoli dentro e fuori il teatro, selfie station e naturalmente la cornice di uno dei Borghi più Belli d’Italia. C’è fermento nella cittadina gorettiana per l’appuntamento più atteso dell’anno dai piccini di oggi e, perché no, quelli di ieri.
Per le festività natalizie Corinaldo si veste a festa per accogliere cittadini e turisti con un un ricco programma di eventi.
Via ufficiale il 1 dicembre con l’accensione delle luminarie e del magnifico albero fino al 7 gennaio 2024.
Il Natale da favola di Corinaldo si svilupperà per le vie e le piazze del centro storico dove vivranno animazioni e spettacoli per le famiglie tra i profumi delle castagne e del vin brulè circondati da musica. Tante le idee regalo che potrete acquistare nelle nostre botteghe e nei mercatini di Natale nei giorni festivi.
Anche il teatro Goldoni sarà un Christmas point dove saranno messi in scena, concerti, spettacoli, film per tutte le età mentre in biblioteca si avranno letture, laboratori e tante occasioni di incontro e festa.
Tra le novità delle festività 2023/24 la magia della vera Casa di Babbo Natale dove si potrà scrivere la letterina con i propri desideri e aiutare gli elfi nel loro laboratorio.
La famosa scalinata sarà ornata da installazioni luminose, vere e proprie selfie station per avere un ricordo unico di una giornata a Corinaldo.
L’animazione si intensificherà domenica 3 dicembre, nei giorni del ponte dell’immacolata 8-9-10 dicembre e Domenica 17 dicembre.
Durante le festività numerosi saranno gli appuntamenti organizzati, maggiori informazioni sul portale www.corinaldoturismo.it per rimanere aggiornati sul programma delle iniziative.
Vi aspettiamo a Corinaldo per vivere insieme un Natale da favola.
CATEGORIE
TAGS
Condividi