Libri&Editoria. Riccardo Cucchi a Roseto per presentare il suo ultimo libro

Libri&Editoria. Riccardo Cucchi a Roseto per presentare il suo ultimo libro

(wn24)-Roseto –  Venerdì 24 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, si svolgerà alla presenza dell’autore la presentazione del libro “Un altro Calcio è ancora possibile” di Riccardo Cucchi, una delle voci più note e apprezzate del giornalismo sportivo italiano e conduttore di diverse trasmissioni televisive. Il volume accende i riflettori su uno sport che oggi, purtroppo, è spesso raccontato per il suo lato peggiore (violenza, razzismo e fame di profitto) ma che, invece, ha ancora un lato romantico e tanti valori da esprimere. Ripartire dalla gioia che si prova nel calciare un pallone e da lì riappropriarsi di quella dimensione popolare che sfruttava l’occasione sportiva per parlare della società e alla società.

Il vice direttore di Rai Sport, Riccardo Cucchi, durante la presentazione del palinsesto Rai dedicato alla 98a edizione del Giro d’Italia, Roma, 04 maggio 2015. ANSA/ ETTORE FERRARI

A dialogare con l’autore sarà il giornalista Luca Maggitti. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi con il coinvolgimento del Centro Sportivo Italiano di Teramo, del Pineto Calcio e della Rosetana Calcio.
Assisteranno all’evento anche due classi del Liceo “Saffo”.
A salutare il pubblico e l’ospite ci saranno il sindaco Mario Nugnes e l’Assessore allo Sport Annalisa D’Elpidio, che hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa culturale e sportiva. Interverranno, inoltre, il Presidente Provinciale del Csi Angelo De Marcellis, la responsabile della comunicazione del Pineto Calcio Federica Rogato e il Presidente della Rosetana Calcio Pino Lamedica.

“Siamo lieti e onorati di ospitare nella nostra città un personaggio come Riccardo Cucchi, che ha saputo raccontare con passione e competenza il calcio e lo sport italiano e internazionale. Il suo libro è un invito a riflettere sul valore educativo e sociale dello sport, soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo caratterizzato dall’allontanamento da questi principi. Ringraziamo il Csi, il Pineto Calcio e la Rosetana Calcio per aver collaborato a questo evento, che siamo certi che l’incontro sarà motivo di riflessione per i nostri giovani e per tutti i nostri concittadini”, hanno dichiarato Nugnes e D’Elpidio.

CATEGORIE
TAGS
Condividi