Controlli serrati dei Carabinieri nel territorio della Provincia di Teramo: arresti e denunce

Controlli serrati dei Carabinieri nel territorio della Provincia di Teramo: arresti e denunce

(wn24)-Teramo – Sono stati serrati i controlli Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo a mezzo delle Compagnie dipendenti (Alba Adriatica, Giulianova e Teramo), hanno effettuato stringenti controlli su tutto il territorio della provincia: identificando più di 150 persone. controllando 80 mezzi di trasporto, ispezionando 26 esercizi pubblici e verificando l’osservanza delle prescrizioni da parte di soggetti sottoposti a misure restrittive in luoghi diversi dal carcere. L’attività oltre al deterrente per la commissione di reati ha avuto rilevanza anche a livello repressivo infatti:

  • A Roseto degli Abruzzi è stato arrestato un uomo su mandato dell’A. G. di Pescara. Il soggetto già posto agli arresti domiciliari con permesso di assentarsi per lavoro, aveva più volte infranto le prescrizioni, mancanze segnalate dai Carabinieri all’A.G. che aveva concesso il beneficio. Pertanto la stessa autorità giudiziaria revocava gli arresti domiciliari e ordinava di condurre l’uomo in carcere.
  • A Colonnella un uomo è stato arrestato e condotto in carcere perché deve scontare la pena di mesi otto di reclusione per evasione.
  • A Montorio al Vomano un soggetto riconosciuto colpevole per una rapina verificatasi nell’anno 2021 è stato tratto in arresto e condotto in carcere dove dovrà scontare la pena di anni uno e mesi otto di reclusione.
  • A Giulianova due donne sono state denunciante per furto, le stesse in un negozio di cosmesi si erano impossessate di merce per un valore complessivo di euro 150 circa. La loro condotta era stata notata dal personale dell’attività che immediatamente allertava i Carabinieri che giunti poco dopo sorprendevano le donne nei pressi del negozio. Sottoposte a perquisizione venivano trovate in possesso della merce poco prima rubata che veniva interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
  • Nel territorio della compagnia di Giulianova nel corso di attività antidroga in due distinti interventi sono stati segnalati all’A.G. due soggetti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in un caso un uomo è stato sorpreso in possesso di grammi 6 circa di cocaina suddivisa in dosi mentre nell’altro caso un ragazzo è stato trovato in possesso di grammi 20 circa di hashish già pronto in dosi. Tutti si trovavano nei pressi di luoghi di aggregamento giovanile. Nel medesimo contesto un giovane è stato denunciato per resistenza a P.U. lo stesso notato nei pressi di un esercizio pubblico alla vista dei Carabinieri si è disfatto di un involucro, prontamente bloccato cercava di aggredire i carabinieri al fine di sottrarsi al controllo tuttavia i militari non con poca fatica riuscivano a bloccarlo. L’involucro recuperato conteneva una dose di hashish, oltre alla denuncia all’A.G. il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Teramo quale assuntore di stupefacenti.

Nel corso del servizio tre soggetti alla guida delle proprie autovetture sono stati trovati positivi all’assunzione di alcool, rilevato mediante apparato etilometro per tutti scattato il ritiro della patente di guida. Inoltre un altro soggetto rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo in Sant’Egidio alla Vibrata, nel quale non ha riportato lesioni, è risultato positivo all’assunzione di alcool con un tasso prossimo a “2” quando quello consentito deve essere massimo “0,5.

CATEGORIE
TAGS
Condividi