Giulianova. Iniziati i lavori di ampliamento e costruzione palestra del “Liceo Curie”

Giulianova. Iniziati i lavori di ampliamento e costruzione palestra del “Liceo Curie”

(wn24)-Giulianova(TE) – Iniziati i lavori di realizzazione della nuova palestra al Crocetti-Cerulli e di ampliamento del Liceo Curie. In mattinata il sopralluogo del Sindaco Jwan Costantini. “Una vicepresidenza durata pochi mesi che si conclude con il raggiungimento di obiettivi attesi da vent’anni. Una grande soddisfazione, personale e della città ”.

Una giornata storica per le Scuole Superiori di Giulianova. Sono iniziati infatti i lavori di realizzazione della nuova palestra dell’ Istituto  Crocetti-Cerulli e di ampliamento della sede del Liceo “Marie Curie”. Si tratta di interventi attesi da anni, predisposti dalla Provincia di Teramo. La nuova palestra, per un investimento di oltre un milione di euro, darà risposte alle esigenze didattiche della scuola e alla pratica sportiva cittadina. Indispensabili i lavori di ampliamento del Curie ( disponibili 2,5 milioni di euro di fondi ministeriali), che consentiranno la sistemazione definitiva di tutte le classi dell’ Istituto.  Questa mattina, il Sindaco Jwan Costantini ha effettuato due distinti sopralluoghi, ascoltando tecnici e maestranze, ed interloquendo con i dirigenti scolastici degli istituti interessati, il professor Luigi Valentini e la professoressa Silvia Recchiuti.

“ Il mio mandato di Vice Presidente della Provincia di Teramo è in naturale scadenza- commenta il Sindaco Costantini –  e sono particolarmente soddisfatto di poter chiudere questa esperienza amministrativa vedendo assicurate a Giulianova opere attese da oltre vent’anni. In soli 24 mesi di consiliatura  e 12 di vicepresidenza, tutti segnati dal massimo impegno a favore delle comunità locali, sono stati raggiunti due obiettivi fondamentali e non più rimandabili. L’attesa per una nuova palestra al Crocetti-Cerulli e per ulteriori spazi al Curie è finita. Ne gioiscono oggi l’Amministrazione, i dirigenti, i docenti, le famiglie, la città, che tra circa un anno, potranno osservare, ed utilizzare, entrambe le opere. Ringrazio di cuore il Presidente Diego Di Bonaventura ed il suo successore, il Presidente Camillo D’Angelo, quest’ultimo per avermi onorato del ruolo di suo Vice,  di Vice Presidente , fonte di grandi responsabilità e preziose  opportunità”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi