Italia Viva: Emilio Di Biase confermato coordinatore in Val Vibrata

Italia Viva: Emilio Di Biase confermato coordinatore in Val Vibrata

(wn24)-Controguerra(TE) – Si è tenuta domenica mattina 17 dicembre presso la sala consiliare del Comune di Controguerra l’assemblea congressuale di Italia Viva Val Vibrata.

La mattinata si è aperta con i saluti del Sindaco di Controguerra Franco Carletta e del Presidente di Italia Viva Zurigo Giuseppe Muscella. Ha preso parte ai lavori congressuali il Presidente Provinciale Luciano Monticelli.

La nutrita e partecipata assemblea, moderata dal Vice Presidente provinciale Elvezio Zunica, ha confermato all’unanimità Emilio Di Biase alla carica di Coordinatore di Italia Viva Val Vibrata.

“La Val Vibrata è stata la prima ad organizzarsi con un proprio coordinamento di area vasta.” – dichiara Monticelli – “Questo modello organizzativo, a mio avviso, è fondamentale per portare avanti le necessità del territorio. C’è bisogno di fare sistema, di stare insieme e superare i campanilismi. C’è l’esigenza di guardare alla Val Vibrata come ad un’unica entità proponendo la nostra vision per questo territorio”.

“Sono orgoglioso che gli iscritti di Italia Viva della Val Vibrata abbiano riposto in me la loro fiducia, dandomi la possibilità di svolgere il secondo mandato” – dichiara Emilio Di Biase. – “Il mio impegno e la mia determinazione continueranno ad essere massimi.”

“Idee e voglia di fare non ci mancano.” – continua Di Biase – “Nel prossimo anno della nostra attività politica metteremo al centro il rilancio del concetto di “Città Territorio” come opportunità di sviluppo per la Val Vibrata. Promuoveremo il confronto con le altre forze politiche per favorire un confronto e trovare una sintesi comune sui temi più importanti del nostro comprensorio: attività produttive, turismo, ambiente, sanità e sociale. La partecipazione dei giovani e delle donne all’attività politica sarà uno dei principali obiettivi che perseguiremo. Un’attenzione particolare, infine, la dedicheremo alle elezioni amministrative del prossimo Giugno che vedranno ben cinque comuni vibratiani tornare al voto e noi di Italia Viva vogliamo esserci con le nostre proposte e le nostre idee.” – conclude il Coordinatore di Italia Viva Val Vibrata.

CATEGORIE
TAGS
Condividi