WallTV. Giornalisti. Fondazione PescaraAbruzzo:  Seminario sulla “Proposta per la riforma dell’Ordinamento professionale”/VIDEO

WallTV. Giornalisti. Fondazione PescaraAbruzzo:  Seminario sulla “Proposta per la riforma dell’Ordinamento professionale”/VIDEO

(wn24)-Pescara – E’ stata approvata all’unanimità dall’Ordine dei giornalisti, a Roma, nella riunione del 18 luglio scorso, la proposta per la riforma dell’ordinamento professionale. Tale riforma  è stata presentata per la prima volta in Abruzzo, a Pescara nel corso di un seminario del Sindacato giornalisti abruzzesi in collaborazione con il Consiglio regionale dell’Ordine.

Frutto di un lavoro di studio e di confronto all’interno di una commissione appositamente istituita, il progetto rappresenta una risposta attesa ormai da anni alle nuove esigenze della categoria. La legge istitutiva dell’Ordine dei giornalisti, che regola anche, tra l’altro, il percorso di accesso alla professione, fu infatti approvata sessant’anni fa, in un contesto culturale e sociale ormai decisamente superato dai tempi.

Hanno partecipato il presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Carlo Bartoli, la segretaria generale della Federazione nazionale della stampa, Alessandra Costante, Il presidente della Commissione Riforma, Riccardo Arena, il componente della Commissione Riforma e consigliere nazionale dell’Ordine Nicola Marini, il presidente del consiglio regionale dell’Ordine Stefano Pallotta, il segretario Sga Ezio Cerasi e il consigliere nazionale dell’Ordine Oscar Buonamano.

CATEGORIE
TAGS
Condividi