Pineto. A Mutignano recital pianistico di Maria Gabriella Castiglione

Pineto. A Mutignano recital pianistico di Maria Gabriella Castiglione

(wn24)-Pineto(TE) – “Solo Piano” questo il titolo del concerto della pianista Maria Gabriella Castiglione in programma per sabato 23 dicembre 2023 alle 21 nella Chiesa di San Silvestro a Mutignano di Pineto. Dopo il successo dell’esibizione estiva nell’auditorium di Mutignano, la nota artista proporrà anche brani natalizi oltre a musiche di autori classici come BachChopin e Rachmaninov e moderni come PiazzollaSakamotoGlassNymanHisaishi e Tiersen. l concerto, che rientra nella programmazione del Pineto Progetto Cultura in particolare nel programma “Chiese Aperte”, è a ingresso libero ed è organizzato con la collaborazione della Pro Loco di Mutignano e la disponibilità di Padre Angelo. I partecipanti potranno anche apprezzare la pregevole Pala di Andrea De Litio, riposizionata a dicembre 2023. 

La pianista, che si autodefinisce indipendente perché fuori da tutte le convenzioni, è stata premiata dalla Presidenza della Repubblica e si esprime anche attraverso la pittura e la scrittura. Castiglione dal 1993 a oggi ha all’attivo circa 800 concerti nazionali e internazionali tra cui, in prima mondiale, l’Opera “Sypario” diretta dal maestro Sylvano Bussotti.

“Esprimo un sincero plauso per l’iniziativa – dichiara il commissario straordinario del Comune di Pineto, Roberta Di Silvestro – e un particolare ringraziamento alla pianista Maria Gabriella Castiglione, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare a Roseto degli Abruzzi la scorsa estate. Sarà sicuramente una serata ricca di emozioni e una occasione per scambiarsi gli auguri per le prossime festività”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi