Basket serie B. La Liofilchem Roseto chiude il 2023 dominando ad Ozzano

Basket serie B. La Liofilchem Roseto chiude il 2023 dominando ad Ozzano

(wn24)-Ozzano dell’Emilia(BO) – Si chiude nel migliore dei modi il 2023 per la Liofilchem Roseto, che manda cinque uomini in doppia cifra (con Santiangeli a quota 9) e va a vincere d’autorità sul terreno di gioco del New Flying Balls Ozzano e consolida la seconda posizione in graduatoria.

L’avvio di gara, però, è stato tutto di marca dei padroni di casa, che si portano sul 10-2 dopo quattro minuti di gioco. I ragazzi di coach Gramenzi riordinano le idee e con i canestri di Guaiana, Mantzaris  e Klyuchnyk si scuotono in fase offensiva ed entrano lentamente in partita, con la prima frazione che si chiude sul 17-14. Dal secondo periodo la gara cambia in modo deciso, con Roseto che continua a migliorare nella fluidità del gioco offensivo e, nel frattempo, innalza l’intensità difensiva rendendo la vita complicata ad Ozzano. Due triple consecutive di Mantzaris regalano il primo vantaggio agli ospiti sul 20-25 e danno il via a quello che sarà un monologo rosetano. Capitan Poletti nel pitturato e incontenibile, con il vantaggio della Liofilchem che aumenta con il passare dei minuti fino al 22-34, frutto del parziale di 5-20 nei secondi dieci minuti, con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

Nella ripresa la musica non cambia, con Roseto che continua a spingere forte sull’acceleratore andando a segno con tutti i suoi effettivi, scollinando ben presto oltre le venti lunghezze di vantaggio, toccando un massimo di +28 sul 33-61 al 29’, con una tripla di Piazza che chiude la terza frazione sul 36-61. La gara è già decisa, con i ragazzi di coach Gramenzi che nell’ultimo periodo si limitano a gestire comodamente l’ampio margine accumulato fino al 54-73 finale.

Dopo la pausa per le festività natalizie la Liofilchem chiuderà il girone di andata tra le mura amiche del PalaMaggetti domenica 7 Gennaio ospitando Vicenza.

NEW FLYING BALLS OZZANO-PALLACANESTRO ROSETO 54-73 (17-14; 22-34; 36-61)

OZZANO: Myers, Bechi 12, Pavani, Keller 2, Bastone 8, Martini, Cortese 3, Balducci 13, Piazza 7, Abega 9, Mancini, Zanasi. Coach: Conti.

ROSETO: Durante, Fabris, Maiga 2, Poletti 15, Dervishi, Donadoni 11, Guaiana 12, Tamani n.e., Mantzaris 11, Klyuchnyk 13, Santiangeli 9. Coach: Gramenzi.

Arbitri: Giovagnini di Torino e Caneva di Collegno (TO).


CATEGORIE
TAGS
Condividi