Marche. Concerto di Capodanno a Corinaldo: la versione crossound della Rossini

Marche. Concerto di Capodanno a Corinaldo: la versione crossound della Rossini

(wn24)-Corinaldo(AN) – Il secondo appuntamento della Stagione Sinfonica al Teatro Goldoni è il Concerto di Capodanno, tradizionale come evento, ma del tutto nuovo come format: il 1° gennaio 2024 alle ore 21.15 andrà in scena un “Capodanno 4.0”, che vedrà protagonista la band e il quartetto d’archi della Rossini, assieme a Clarissa Vichi, prima voce solista pop dell’OSR.

Cantante, cantautrice, vocal coach, performer ha una notevole esperienza live e nel musical: produzioni importanti al fianco di Katia Ricciarelli, firmate da Franco Miseria; diploma specialistico Musical nella scuola di Rossana Casale (LIM di Roma). Ottiene riconoscimenti come cantautrice con i suoi brani (Premio Giovagnini, Premio D’Aponte, Bim Music Network, Area Sanremo) in Italia e all’estero (Festival della Canzone Italiana di New York). In parallelo all’attività di cantante insegna canto ed è vocal coach nella scuola Sonàrt istituzione di formazione musicale dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Il programma del Concerto di Capodanno 4.0 prevede famose melodie classiche rivisitate in chiave pop e successi pop “tradotti” nelle sonorità del quartetto d’archi: da Antonio Vivaldi a Bob Marley, da Johann Strauss ai Beatles, passando per Gioacchino Rossini e gli Abba… un programma da non perdere, coordinato e concertato dal chitarrista e arrangiatore Lorenzo Salucci, per iniziare il 2024 assieme ai solisti della Rossini e a Clarissa Vichi!

Programma

da Gioachino Rossini, Barbiere di Siviglia strumental                      

The Beatles, Come together                     

U2, With or without you

Prince, Medley

Bob Marley, Redemption Song

The Beatles, I want to hold your hand

Lady Gaga, Medley

George Michael, Don’t let the sun          

U2, Pride

Abba, Medley

Europe, Final Countdown

Famiglia Strauss, Medley strumentale

da Gioachino Rossini, Guglielmo Rock

George Michael, Freedom

Maggiori informazioni si trovano sul sito della Rossini www.orchestrarossini.it 

CATEGORIE
TAGS
Condividi