Giulianova. La piscina comunale verrà ristrutturata: approvato un ulteriore stanziamento

Giulianova. La piscina comunale verrà ristrutturata: approvato un ulteriore stanziamento

(wn24)-Giulianova(TE) – Lavori di ristrutturazione della piscina comunale. Approvato un ulteriore stanziamento di 50.000 euro. Riapertura in tarda primavera. L’assessore Giampiero Di Candido: “ E’ stato necessario un sacrificio da parte di tutti, ma gli utenti troveranno una struttura rinnovata nella vasca, negli ambienti e negli impianti”.

L’Amministrazione Comunale ha impegnato a fine anno una somma pari a 50.000 euro da destinare ai lavori di ristrutturazione della piscina nel complesso sportivo di via Ippodromo. L’ulteriore stanziamento si è reso necessario in virtù di un vigente obbligo di legge in materia di adeguamento dei prezzi di capitolato al nuovo prezziario regionale 2023. Il Comune ha adempiuto dunque a tutti i suoi obblighi.

Per il riavvio dei lavori si attende ora solo l’approvazione della perizia di variante da parte del Ministero del Sport, che ha finanziato l’intervento attraverso il bando Sport e Periferie. Si tratta di passaggi imprescindibili finalizzati alla conformità dell’opera alle normative dettate dalla Federazione Italiana Nuoto. Gli Uffici comunali sono in costante contatto con il Ministero e contano di vedere approvata a breve scadenza la variante già inoltrata.

“L’impegno dei nostri Uffici è stato ed è massimo – assicura l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido – Contiamo di poter riaprire l’impianto entro la tarda primavera. Abbiamo rispettato l’iter normativo e siamo convinti che l’utenza vedrà ripagato il lungo sacrificio della chiusura con una struttura bella,  moderna, adeguata alle esigenze di tutti.”

CATEGORIE
TAGS
Condividi