Teramo. Andamento dei lavori della scuola Elementare di Villa Vomano, Antonetti e Casolani:” Assomiglia molto ad una tela di Penelope”

Teramo. Andamento dei lavori della scuola Elementare di Villa Vomano, Antonetti e Casolani:” Assomiglia molto ad una tela di Penelope”

(wn24)-Teramo – Dura nota dei due consiglieri comunali di Forza Italia, Carlo Antonetti e Luciano Casolani, a proposito dell’andamento dei lavori per la costruzione a Villa Vomano, della nuova Scuola Elementare. “La comunità è molto preoccupata- dicono Antonetti e Casolani –  per l’andamento dei lavori di costruzione della Nuova Scuola Elementare che, dopo moltissimo tempo, sembrerebbe finalmente vedere la luce.. In effetti nei giorni scorsi, vedi foto e video allegati, si è assistito ad un incredibile sgretolamento di molti pilastri di cemento armato appena realizzati che ha indotto l’ impresa appaltatrice ad abbatterli….di notte e a ricostruirli… di giorno!! La domanda che a questo punto i cittadini si pongono è semplice: con quali materiali e con quali modalità si sta procedendo alla costruzione della nuova Scuola pubblica? Per di più il materiale residuo sembrerebbe essere stato distribuito lungo tutto il perimetro dell’opera con tutte le perplessità del caso! La particolare gravità- concludono Antonetti e Casolani –  della vicenda risiede nel fatto che si sta parlando di un importante bene pubblico che riguarda il benessere e la crescita delle future generazioni…. E allora, se da un lato i cittadini possono controllare solo parzialmente lo svolgimento dei lavori, è sin troppo ovvio che l’Amministrazione comunale debba mettere costantemente in atto tutte azioni relative al dovere/potere di controllo per la corretta esecuzione delle opere pubbliche”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi