Libri&Editoria. L’Aquila: Giorgio Benvenuto e Raffaele Romano presentano il libro ” Il Sindacato Italiano visto dalla CIA”

Libri&Editoria. L’Aquila: Giorgio Benvenuto e Raffaele Romano presentano il libro ” Il Sindacato Italiano visto dalla CIA”

(wn24)-L’Aquila –  Sarà presentato venerdì 26 gennaio, alle ore 17, presso la Libreria Colacchi (L’Aquila, Corso Vittorio Emanuele II, 5) il volume “Il Sindacato italiano visto dalla CIA – Dal Fascismo alla Guerra Fredda” di Raffaele Romano. Ne parleranno a L’Aquila, presentando il volume, GIORGIO BENVENUTO, presidente della Fondazione Bruno Buozzi, già Segretario Generale UIL e Parlamentare, FABRIZIO MARINELLI, presidente della Deputazione Abruzzese di Storia Patria e ordinario di Storia del diritto presso l’Università dell’Aquila, e l’autore RAFFAELE ROMANO. Modererà l’incontro il giornalista e scrittore GOFFREDO PALMERINI,

Pubblicato di recente da Amazon e secondo di una trilogia che ha già visto uscire nel 2022 “Andreotti, Craxi e Moro visti dalla CIA”, il libro amplia la ricerca condotta dall’Autore avendo egli potuto accedere ai documenti segreti della CIA, l’Agenzia di Intelligence americana, e del Dipartimento di Stato grazie al FOIA (Freedom of Information Act). Obiettivo di Raffaele Romano è quello di far conoscere la Storia vera fondata su numerosi documenti desecretati. Le conclusioni a cui arriva l’Autore sono quelle di un capovolgimento di fatti storici dati per acquisiti che invece dimostra tali non sono.

CATEGORIE
TAGS
Condividi