Roseto. Cortei di trattori e proteste per le vie della città: l’Amministrazione a sostegno delle rivendicazioni del mondo agricolo

Roseto. Cortei di trattori e proteste per le vie della città: l’Amministrazione a sostegno delle rivendicazioni del mondo agricolo

(wn24)-Roseto –  Questa mattina il Sindaco di Roseto degli Abruzzi e il Consigliere Provinciale delegato Enio Pavone, accompagnati dal Vice-Sindaco Angelo Marcone e dai consiglieri Dario Chiarobelli e Vincenzo Addazii si sono recati presso il Lungomare Celommi per portare la vicinanza della comunità al corteo organizzato stamane a Roseto degli Abruzzi da numerosi agricoltori a sostegno del comparto agricolo che sta protestando in tutta Europa ed in Italia chiedendo, con decisione, di ripensare le misure sulla sostenibilità del settore agroalimentare volute da Bruxelles.

Quelle che il mondo agricolo porta in piazza in questi giorni sono delle giuste rivendicazioni che non possono che avere il nostro pieno sostegno – dichiara il primo cittadino Mario Nugnes – si tratta di un comparto strategico per il territorio rosetano e che come Amministrazione siamo pronti a sostenere in questa battaglia che riguarda anche il futuro dell’intero Paese. Auspichiamo che l’Europa ascolti il grido di aiuto che il mondo agricolo sta lanciando ormai da settimane e riveda delle decisioni che rischiano di mettere in ginocchio l’agricoltura in tutto il Vecchio Continente”.

Sono figlio di contadini e venendo dal mondo agricolo conosco bene le problematiche che oggi tanti agricoltori portano in piazza, per questo sono qui con il Sindaco a rappresentare il pieno sostegno della nostra Provincia a questa “battaglia” sperando che le sacrosante richieste del mondo agricolo possano essere ascoltate e recepite in Europa” sottolinea il Consigliere provinciale delegato Enio Pavone. “L’agricoltura è una ricchezza per la nostra città e per questo lavoreremo sempre al fianco di coloro che intendono tutelarla e valorizzarla”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi