Roseto rende omaggio a Gianluca Ginoble, il suo vero “Ambasciatore” nel mondo

Roseto rende omaggio a Gianluca Ginoble, il suo vero “Ambasciatore” nel mondo

(wn24)-Roseto – In tempi di crisi del turismo ( in due anni persi quasi 100mila turisti ndr), l’Amministrazione comunale di Roseto si ricorda chi veramente potrà risolvere le sorti del turismo in città, il suo “figlioccio” a tutto tondo, Gianluca Ginoble, uno dei componenti de “Il Volo”.

Lo fa rendendogli omaggio, per la verità non è la prima volta che avviene, per festeggiare insieme alla Star della musica mondiale, i 15 anni da quando si è formato il trio di grande successo degli ultimi venti anni della musica italiana nel mondo, “Il Volo”. Ginoble, d’altronde, orgogliosamente rivendica in ogni parte della terra dove si trova in concerto, di essere nato a Roseto 11 febbraio del 1995.

Ginoble è stato omaggiato dal Comune non solo per festeggiare gli anni de “Il Volo”,ma anche in vista della partecipazione dell’artista alla 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Nel 2015 è stato insignito del titolo di “Ambasciatore nel Mondo della Città di Roseto degli Abruzzi” e a Piero Barone ed Ignazio Boschetto, gli altri due membri del trio “Il Volo”, è stata conferita la cittadinanza onoraria.

Durante la cerimonia odierna, presentata da Francesca Martinelli, sono state ripercorse le tappe principali della carriera di Gianluca Ginoble e gli importanti successi ottenuti in giro per il mondo. Ora l’artista torna al Festival di Sanremo dove nel 2015  con il Volo ha vinto interpretando “Grande amore”. Roseto e l’Abruzzo intero, anche in questa occasione, faranno il tifo per lui e per i suoi amici e colleghi Piero e Ignazio.

CATEGORIE
TAGS
Condividi