Luciano Monticelli (Associazione MaRea), organizza a Fano Adriano un convegno per illustrare il progetto della linea ferroviaria Teramo-L’Aquila

Luciano Monticelli (Associazione MaRea), organizza a Fano Adriano un convegno per illustrare il progetto della linea ferroviaria Teramo-L’Aquila

(wn24)-Pineto(TE) – Dopo il successo di Montorio e visto il grande interesse che il progetto “La Ferrovia oltre Teramo: proposta di attivazione della linea ferroviaria Teramo – Montorio – Capitano – L’Aquila” ha suscitato, l’Associazione politico – culturale MaRea ha organizzato un convegno anche a Fano Adriano, Comune dove sarà presente una fermata di quello che è stato denominato “Il Treno dei Parchi”. 

L’iniziativa, che avrà lo scopo di illustrare il progetto, si terrà lunedì 12 febbraio alle ore 16:00, presso l’auditorium sala polifunzionale sita nella ex scuola elementare.

Modererà l’incontro il Dottor Berardino Nisii. Interverranno: il Sindaco di Fano Adriano Luigi Servi, il Coordinatore dell’idea progetto “Treno dei Parchi Teramo – L’Aquila – Roma” Paolo D’Incecco, il consigliere comunale di Fano Adriano Angelo Mastrodascio, l’Ingegnere Francesco Riccioni, il Presidente dell’Associazione MaRea Luciano Monticelli ed il candidato alla Presidenza della Regione Abruzzo Luciano D’Amico.

“Sono molto soddisfatto del grande interesse che si è creato intorno a questo progetto. Da troppo tempo la montagna teramana è rimasta ai margini dello sviluppo socio-economico provinciale e regionale. Ritengo che il Treno dei Parchi possa rappresentare una grande opportunità, un progetto strategico per la promozione delle aree montane.” – conclude Luciano Monticelli Presidente dell’Associazione MaRea.

CATEGORIE
TAGS
Condividi