Basket serie B. Roseto contro il Taranto si conferma capolista nel segno di Franceschin

Basket serie B. Roseto contro il Taranto si conferma capolista nel segno di Franceschin

(wn24)-Roseto – Quinta vittoria consecutiva per la Liofilchem Roseto che batte al PalaMaggetti Taranto, confermandosi capolista del girone.

84-74 il risultato finale: la gara è comandata sin dall’inizio, con vantaggi anche superiori ai venti punti nella bellissima cornice del PalaMaggetti, emozionato come non mai per via dell’evento benefico in favore dell’ex giocatore biancazzurro Federico Franceschin.

Una serata particolare al PalaMaggetti per Franceschin, colpito dalla SLA, ed a cui il popolo biancazzurro si è stretto in un unico abbraccio in memoria di quella famosa stagione ‘95/’96, culminata con il salto in B2. Presenti tutti i suoi ex compagni, da Pedrazzini a Zizza, da Loriga a Fabri, fino all’attuale DS rosetano Verrigni e coach Di Bonaventura.

Settimana di allenamenti intensi per coach Gramenzi, il quale non voleva abbassare l’attenzione in vista dei prossimi importanti impegni, compresa la Coppa Italia a Roma: biancazzurri partono subito aggressivi contro una squadra che li aveva messi in difficoltà un girone fa. In attacco tante giocate spettacolari e tanti applausi dagli spalti, ma soprattutto il ritorno in campo di Vincenzo Guaiana.

Per la Liofilchem il miglior realizzatore è Dimitri Klyuchnyk con 20 punti ed un ottimo 9/11 al tiro. 12 per Santiangeli, 10 a testa per Tamani (12 rimbalzi) e Donadoni. Minuti anche per il giovanissimo Dervishi conditi da un canestro dal campo.

Marzo si aprirà immediatamente con una trasferta: domenica 3 gara la Liofilchem sarà impegnata sul parquet del PalaRuggi di Imola contro i padroni di casa dell’Andrea Costa, dell’ex coach Di Paolantonio.

LIOFILCHEM ROSETO – CJ BASKET TARANTO 84-74 (24-15, 41-31, 67-48)

ROSETO: Durante 13, Dervishi 2, Maiga 7, Donadoni 10, Petracca 4, Guaiana 5, Tamani 10, Mantzaris 1, Klyuchnyk 20, Santiangeli 12. Coach: Gramenzi.

TARANTO: Gigante 2, Montanaro , Pichierri, Chiapparini 19, Conte n.e., Ragagnin 2, Reggiani 20, Ambrosin 16, Kovachev 11, Thioune 2. Coach: Cottignoli

CATEGORIE
TAGS
Condividi