Marche. Corinaldo: il turismo aumenta a doppia cifra

Marche. Corinaldo: il turismo aumenta a doppia cifra

(wn24)-Corinaldo(AN) – L’assessore al Turismo Spallacci presenta i primi numeri sull’affluenza turistica a Corinaldo

“Corinaldo si conferma un punto di riferimento nel turismo dell’entroterra”. Sono le reazioni dell’assessore al Turismo Francesco Spallacci nel leggere i primi dati forniti dalla Regione Marche sul movimento turistico registrato a Corinaldo nel 2023.

“Il costante segno più nelle varie voci – spiega Spallacci – conferma il buon lavoro svolto da questa Amministrazione che da sempre ha visto nell’accoglienza e nella programmazione degli eventi i punti di forza del territorio.

A ciò va ad aggiungersi la professionalità dei nostri operatori turistici sempre attenti alle esigenze degli ospiti che partono da Corinaldo con il sorriso, la migliore promozione per le attività”. I numeri divulgati dalla Regione Marche non hanno ancora la validazione dell’ISTAT nazionale ma è indubbio che la tendenza sia conclamata.
 Saltano agli occhi gli aumenti a doppia cifra. “Primo elemento – spiega l’assessore al Turismo – l’incremento degli arrivi degli italiani con un più 12% mentre le presenze (giorni di permanenza/pernottamento, ndr) si attestano ad oltre l’11%. Molto interessanti i numeri riguardanti gli stranieri con una variazione del 42% negli arrivi e del 25% nelle presenze. 

Al di là delle più che soddisfacenti cifre, questo risultato ci fa comprendere come la strada intrapresa da questa Amministrazione, tutto ciò che ha da offrire il nostro territorio e, non da ultimo, la collaborazione delle strutture ricettive siano gli elementi fondanti per una politica turistica per questa porzione dell’entroterra che da sempre ha molto da dire in campo ricettivo”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi