Nicola, ex calciatore della Rosetana calcio, vince ad “Affari Tuoi” 50mila euro insieme alla figlia Martina

Nicola, ex calciatore della Rosetana calcio, vince ad “Affari Tuoi” 50mila euro insieme alla figlia Martina

(wn24)-Roseto – Un rosetano, Nicola Di Franceschino, ex giocatore della Rosetana calcio, “Jims” per gli amici, insieme alla figlia Martina , è stato protagonista di una puntata di “Affari Tuoi”, la fortunata trasmissione di RaiUno, condotta da Amadeus, risultando alla fine vincitore di un “bottino” di ben 50mila euro. Nicola era accompagnato dalla figlia e confidente Martina. Il gioco “Affari Tuoi”  consiste nell’aprire i pacchi altrui sperando di eliminare quelli con premi in denaro di minore entità, ma anche difendere o cambiare il proprio a secondo della strategia di gioco che si vuole scegliere.

E quella di Nicola Di Franceschino, attualmente ausiliario in una casa di assistenza per malati con disabilità, e della figlia ed ottima consigliere Martina, è stata una strategia perfetta che ha permesso alla coppia di portare a casa la discreta somma in gettoni d’oro. Hanno infatti rifiutato, com’è nella prassi del gioco, le proposte del ‘Dottore’ per ben cinque volte, difendendo coraggiosamente, si può dire, il loro pacco numero 9, che conteneva appunto 50.000 euro (a loro insaputa come prevede il gioco).

Dopo aver detto no alle ‘tentazioni’ di farli liberare della loro scatola blu – sotto forma di assegni prima di 33.000, poi di 39.000 e infine di 9.000 e 13.000 euro -, hanno tenuto duro all’ultimo tiro, quando sul tavolo c’era l’ultimo pacco da aprire e che conteneva 15 euro: il dottore ha provato a proporre loro il cambio dei pacchi, ma Nicola e la figlia Martina hanno rifiutato, esplodendo di gioia quando hanno scoperto che quello loro conteneva i 50.000 euro.

CATEGORIE
TAGS
Condividi