Nazionali. FAI CISL AbruzzoMolise, rinnovo del contratto collettivo nazionale dell’industria alimentare.  Risorse economiche ad Aziende abruzzesi 

(wn24)-Pescara – Il rinnovo del contratto nazionale del settore alimentare, € 280 nel quadriennio 2024/2027, porta risorse economiche alle lavoratrici e lavoratori del settore industria alimentare.

Tra queste aziende: Coca Cola, Gran Guizza, De Cecco, Perfetti, Spumador/ Refresco,Salpa, Rolli ed altri importanti marchi che abbiamo nelle nostre regioni. Se aggiungiamo che abbiamo rinnovato accordi aziendali in : De Cecco, Perfetti, Coca Cola, Spumador/ Refresco e siamo in trattativa per chiudere il Contratto aziendale in Gran Guizza , gruppo Acque minerali San Benedetto, noi crediamo che queste sono le risposte da dare affinché chi produce prodotti alimentari venga giustamente retribuito.

Queste sono anche le risposte a salari dignitosi per tramite accordi e non altro.

Nel contratto nazionale vi sono importanti elementi di risposte al welfare, agli orari e alle normative in generale.

Per questi motivi la Fai Abruzzo Molise è soddisfatta della firma del contratto nazionale e dei rinnovi dei contratti aziendali.

Certo abbiamo alcune, poche per fortuna poche , aziende dove restano complicate le relazioni, le invitiamo a rivedere le loro posizioni, perché , per noi, le coerenze, il rispetto e le condivisioni di obiettivi diversi ma con sintesi comuni sono le sole risposte al populismo e a risolvere problemi che altri non potrebbero.

CATEGORIE
TAGS
Condividi