Gli studenti dell’Alessandrini e Forti  “ospiti” del Consiglio comunale di Teramo

Gli studenti dell’Alessandrini e Forti  “ospiti” del Consiglio comunale di Teramo

(wn24)-Teramo – Gli studenti e le studentesse delle classi 2A Indirizzo Chimica dell’Istituto “Alessandrini” e 2BF Indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio dell’Istituto “Forti” di Teramo, accompagnate dai proff. Gianfranco PucaGianfranco Romantini e Giuseppina Carbone Citerei, hanno partecipato ai lavori del Consiglio Comunale di Teramo.

La partecipazione è stata promossa dalla dirigente scolastica del Polo Tecnologico Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” Maria Letizia Fatigati nell’ambito delle iniziative previste dal percorso di Educazione civica.

Le classi sono state salutate dal Presidente del Consiglio comunale Alberto Melarangelo che ha spiegato loro l’importanza e il funzionamento del Consiglio stesso. I consiglieri intervenuti alla discussione, relativa alla approvazione del bilancio, hanno salutato con entusiasmo la presenza dei ragazzi nell’aula consiliare.

A conclusione dei lavori, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ha salutato gli studenti e i docenti presenti, auspicando che in futuro possano essere organizzati altri incontri.

CATEGORIE
TAGS
Condividi