Pescara. Emergenza ordine pubblico: tra spaccate, furti  e punti di degrado, la città si appella al Sindaco e alle forze dell’ordine

(wn24)-Pescara – In pieno centro così come altrove in città la escalation di furti e spaccate, specie di notte, a negozi e bar muove un coro di appelli a sindaco e forze dell’ordine

Al Tg8 anche il prefetto del capoluogo adriatico, Flavio Ferdani, ribadisce il massimo e capillare sforzo congiunto di tutte le forze dell’ordine per garantire la sicurezza alla città: “Negozianti, baristi, ristoratori ma anche semplici residenti devono sapere che non si abbassa la guardia e che uomini e mezzi sono sempre in strada”.

Decine di spaccate notturne in bar e stabilimenti balneari a Pescara, in gran parte dei casi responsabili identificati, ma poi rimessi in libertà. E la rabbia degli esercenti cresce di pari passo coi timori dei cittadini in genere.

Modus operandi ormai noto, un’auto usata come un ariete o il classico piede di porco specie negli stabilimenti balneari: ma è sufficiente anche un taglierino per creare un varco dalla copertura delle tende di plastica da esterno. Nelle ultime settimane a Pescara e dintorni almeno una decina di colpi del genere, la settimana scorsa al “Cafè Cafè” di Montesilvano, due notti fa al “Petit Cafè” sulla Tiburtina. In questo caso , con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i titolari sono riusciti anche ad individuare il responsabile il giorno seguente e dopo un breve inseguimento farlo bloccare da una pattuglia dei carabinieri nei pressi di una fermata dell’ autobus, ma dopo l’identificazione di rito, l’uomo, un noto tossicodipendente della zona, è stato lasciato libero, nonostante un furto di quasi 1.500 euro e danni al locale per circa 3.000 euro. Stesso discorso sul lungomare, con la ripresa delle attività in numerosi stabilimenti balneari tornano a colpire, nella notte, i soliti balordi. Hanno già, per così dire, marcato visita i ristoranti “Bacone” ,”Shang Hai” e gli stabilimenti “Sole Luna” “La Capannina” “Palm Beach” e “Apollo”:

CATEGORIE
TAGS
Condividi