L’Aquila. Uomo ucciso in strada da due giovani che sono stati già fermati

L’Aquila. Uomo ucciso in strada da due giovani che sono stati già fermati

(wn24)-L’Aquila – Sarebbero stranieri i ue giovani stranieri stati fermati dalla Polizia e sospettati di essere i responsabili dell’aggressione al 59enne sardo, avvenuta ieri all’Aquila e culminata con la morte dell’uomo

L’uomo ucciso si chiamava Teodoro Ullasci, 59enne di origine sarda il cui corpo è stato trovato nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 marzo 2024, in via Fortebraccio all’Aquila. La Polizia li ha fermati questa mattina, dopo poche ore di indagini, avviate subito dopo il ritrovamento del corpo dell’uomo nel pomeriggio nei pressi del centro storico del capoluogo.

Ancora da definire la dinamica del fatto: l’ipotesi di reato sulla quale si indaga è di omicidio.

Ci sono volute poche ore  dunque per risolvere il giallo sulla morte di Teodoro Ullasci.

I due presunti responsabili dell’omicidio del 59enne sono stati sottoposti a fermo di iniziativa di polizia giudiziaria dalla Mobile di L’Aquila. Entrambi hanno precedenti di polizia per reati contro il patrimonio inerenti gli stupefacenti.

Secondo quanto ricostruito, ieri sera intorno alle 17, in Piazza Bariscianello, hanno incontrato la vittima e insieme imboccato Via Fortebraccio. Dopo qualche metro sarebbe scaturita una discussione, sfociata nell’aggressione fatale. Mentre uno degli autori raccoglieva un sasso, che poi non è stato utilizzato, l’altro giovane ha improvvisamente colpito la vittima, prima con un violento calcio al fianco sinistro e poi con un violentissimo pugno al volto che ne ha provocato la caduta, lasciandolo immediatamente esanime. Poi, avvicinatisi al corpo del 59enne, lo hanno infine derubato per poi darsi alla fuga.

CATEGORIE
TAGS
Condividi