Pescara. La GDF sequestra 3000 metri di reti per la pesca di frodo

Pescara. La GDF sequestra 3000 metri di reti per la pesca di frodo

(wn24)-Pescara – La Stazione Navale della GDF di Pescara ha sequestrato tremila metri di reti per la pesca di frodo prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

L’operazione ha avuto due momenti distinti: nel primo caso, nelle acque antistanti Francavilla, le fiamme gialle di mare hanno scoperto una rete da pesca non a norma con le leggi vigenti in termini di posizionamento e segnalazione. Il Nucleo Sommozzatori ha effettuato un’immersione ricognitiva e ha recuperato e sequestrato oltre 2500 metri di reti utilizzate per la pesca di frodo, posizionate a poco più di un metro di profondità.

Una parte della rete era all’interno delle scogliere frangiflutti, risultando estremamente pericolosa sia per i subacquei che per chi pratica sport acquatici. Successivamente, a distanza di pochi giorni e a seguito della segnalazione di un cittadino al 117, i militari hanno posto in essere un’attività di indagine a 360 gradi, con ispezioni subacquee, ricognizioni costiere e appostamenti via terra per individuare le reti e il modus operandi di un soggetto da tempo dedito alla pesca di frodo.

CATEGORIE
TAGS
Condividi