APTS Popoli Terme: convegno su termalismo, turismo sociale e turismo sostenibile a Fossacesia

APTS Popoli Terme: convegno su termalismo, turismo sociale e turismo sostenibile a Fossacesia

(wn24)-Fossacesia(CH) – Prosegue con il vento in poppa il progetto che abbina Turismo e Benessere che vede in prima linea APTS Popoli Terme e a cui hanno già aderito molti Comuni e altri premono per poter entrare a farne parte attraverso delle apposite convenzioni.

Prossimo, sabato 4 maggio (ore 17:30) al Parco Priori a Fossacesia(CH)  dove saranno presenti, per i saluti di rito, i sindaci: Enrico Di Giuseppantonio (Fossacesia); Moriondo Santoro (Popoli); Gabriele D’Angelo (Castel Frentano); Massimo Tiberini (Casoli); Fabio Caravaggio (Rocca San Giovanni). Ci sarà inoltre Francesco Menna, Presidente Provincia di Chieti ed è inoltre previsto l’intervento di Marco Marsilio, Presidente Regione Abruzzo.

Questi i relatori: Gianguido D’Alberto – Presidente ANCI Abruzzo e Sindaco di Teramo; Carlo Ricci – Presidente Gal Costa dei Trabocchi; Alfonso Di Fonzo – Presidente Trabocchi Mob; Silvia Tauro – Presidente Legambiente. Modera: Benigno D’Orazio – Amministratore Unico APTS.

È dunque più che una realtà la consapevolezza dell’educazione al benessere che include ambiente, stile di vita, cultura, corretta alimentazione e il tema della promozione turistica di questi luoghi.

Punto di forza del progetto lo stabilimento delle Terme Inn Popoli, inaugurato nel 1998 che registra mediamente oltre 70mila presenze a stagione e offre una importante gamma di servizi sanitari, termali e riabilitativi. Il complesso, classificato al 1° livello Super, il più alto nella scala nazionale, si sviluppa su 3.000 mq di struttura coperta, situato in un’area di 60.000 mq, con un parco di 40.000 mq e un percorso cardiovascolare e respiratorio di 1 km. All’interno della struttura termale sono presenti diversi reparti strutturati e organizzati per garantire, con efficienza e professionalità, esigenze curative e riabilitative diverse. Lo stabilimento termale è posizionato all’ingresso del paese; è dotato di un ampio parcheggio e del servizio navetta.

CATEGORIE
TAGS
Condividi