Provincia di Teramo. Il Presidente D’Angelo:”Per il Giro D’Italia la Regione può e deve fare di più per la contribuzione”

Provincia di Teramo. Il Presidente D’Angelo:”Per il Giro D’Italia la Regione può e deve fare di più per la contribuzione”

(wn24)-Teramo – “Un parziale contributo quello stanziato dalla Regione, a fronte dell’oltre milione e mezzo speso per sistemare le strade provinciali interessate dal passaggio della carovana rosa”. Così il presidente della Provincia di Teramo, Camillo D’Angelo, riferendosi al contributo di 250.000 euro annunciato appena ieri dall’assessore regionale alla Viabilità, Umberto D’Annuntiis. “L’anno scorso abbiamo realizzato interventi di sistemazione e miglioramento sulla SP 43 per i Prati di Tivo da oltre 1 milione di euro, per 6 km di strada e questa mattina sono iniziati i lavori per concludere il tratto da 3 km, mentre nella settimana scorsa sono stati effettuati gli interventi per il dissesto del versante montano interessato da fenomeni atmosferici. Ci attendevamo uno stanziamento maggiore, poiché questo copre solo il 20% delle somme spese, ma questa provincia continua a essere la Cenerentola d’Abruzzo. La Regione può e deve fare di più”, ha aggiunto D’Angelo in occasione della conferenza stampa, convocata per illustrare le ultime novità riguardanti le iniziative legate all’arrivo a Prati di Tivo dell’8^ tappa del 107° Giro d’Italia di ciclismo prevista per sabato 11 maggio (dopo l’intervista il comunicato dell’ufficio stampa).

Presenti all’incontro, con il presidente della Provincia, il presidente del GAL Gran Sasso Laga Carlo Matone, l’assessore di Pietracamela Salvatore Florimbi, l’assessora di Montorio al Vomano Mariangela Cortellin

CATEGORIE
TAGS
Condividi