“L’Aquila Cult”: grande attesa per l’incontro sul teatro dialettale con Rosanna Crisi Villani

“L’Aquila Cult”: grande attesa per l’incontro sul teatro dialettale con Rosanna Crisi Villani

(wn24)-L’Aquila –  Il numeroso pubblico della rassegna culturale L’Aquila Cult, promossa dal Centro Commerciale L’Aquilone,  già sa che ad ogni appuntamento c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da vivere intimamente e per questo c’è grande attesa per l’incontro con Rossana Crisi Villani, la Signora del teatro amatoriale aquilano.

Insieme al marito Franco Villani, scomparso nel gennaio 2016, per oltre sessant’anni hanno riempito le platee con i loro spettacoli che tanto hanno fatto divertire e riflettere intere generazioni di aquilani.

Su Rossana Crisi Villani molto si è scritto e detto, della sua bravura talentuosa come attrice, cantante, costumista, ideatrice di sceneggiature, ma lei è capace di rivelare ad ogni apparizione un tratto di sé esilarante.

“S’è mortu Raffaele Bbarò”, “Pancrazziu e j’incubbi”,  “Nu medicu in famija” , solo per riportare alla memoria qualcuna delle tante commedie che  Rossana  e Franco Villani hanno portato in giro per i tanti teatri  italiani e stranieri con la favolosa Compagnia  “Il Gruppo” .

Gli anni passano, ma Rossana Crisi Villani mantiene viva la sua passione e con l’ineguagliabile bravura sarà capace di trasformare un inconsueto incontro culturale nel Centro Commerciale L’Aquilone in una straordinaria performance di arte teatrale. 

Intende sorprendere ancora di più il pubblico che sarà presente all’Aquila Cult regalando per l’occasione il libro celebrativo “L’Aquila – 60 anni di teatro amatoriale – 1954-2014” scritto insieme al marito e pubblicato da One Group Edizioni.

Per ulteriori informazioni e interviste, contattare:

Valentina Bianchi – 348.6026400

Francesca Pompa – 348.2267317

CATEGORIE
TAGS
Condividi