Roseto. PD:” La città esclusa da RFI dai lavori di ammodernamento delle stazioni ferroviarie. Aumenta il degrado”

Roseto. PD:” La città esclusa da RFI dai lavori di ammodernamento delle stazioni ferroviarie. Aumenta il degrado”

(wn24)-Roseto – La città esclusa dal piano di ammodernamento organizzato da RFI in tutte le stazioni italiane. “Un passo indietro per la città – si legge in una nota del PD i Roseto – anche perché tra i lavori previsti ci sono anche quelli per l’abbattimento delle barriere architettoniche. 

Questa decisione rappresenta un duro colpo per la nostra comunità, che dopo anni di impegno politico e amministrativo, si ritrova nuovamente relegata a un ruolo marginale. Durante la precedente amministrazione- si legge nel comunicato PD a firma Emanuela Ferretti, segretaria delle sezione –  guidata dal Sindaco Sabatino Di Girolamo, e grazie all’instancabile lavoro dei capigruppo Adriano De Luca, Celestino Salvatore e Marco Angelini, eravamo riusciti a ottenere l’attenzione di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per il progetto di rinnovamento della stazione di Roseto¹.

 Tuttavia, sotto l’attuale governo della Svolta, Roseto è tornata ad essere il fanalino di coda della provincia di Teramo. Abbiamo assistito alla perdita di servizi essenziali come il consultorio e il nuovo Distretto Sanitario di Base, e ora anche l’opportunità di rendere la nostra stazione ferroviaria accessibile a tutti è stata negata. Questo è l’ennesimo esempio di una gestione amministrativa inadeguata e di una mancanza di visione per il futuro della nostra città. Il Partito Democratico di Roseto si impegna a continuare a lottare per i diritti e i servizi dei cittadini, e a lavorare senza sosta per assicurare che Roseto riceva l’attenzione e gli investimenti che merita. Non possiamo permettere che la nostra città venga dimenticata e trascurata”. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi